Storie italiane, avvocato di Fabrizio Corona a Eleonora Daniele: “Pericoloso solo per se stesso”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2019 - 14:13 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Corona, avvocato Ivano Chiesa a Storie italiane: pericoloso solo...

Storie italiane, avvocato di Fabrizio Corona a Eleonora Daniele: “Pericoloso solo per se stesso”

ROMA – L’avvocato di Fabrizio Corona alla conduttrice di Storie Italiane parla del ritorno in carcere del suo assistito. Ivano Chiesa, legale dell’ex fotografo dei vip, ha spiegato a Eleonora Daniele che Corona “è un pericolo solo per se stesso”. Il motivo per cui è tornato in prigione, dice rassegnato l’avvocato Chiesa, è che “fa fatica ad accettare le limitazioni che gli impongono”.

Intervistato dalla Daniele, l’avvocato di Corona ha spiegato: “Fabrizio non ha capito che il sistema italiano prevede che nel corso dell’esecuzione della pena si debba tenere un comportamento socialmente corretto. Fa fatica ad accettare le limitazioni che gli impongono. Fabrizio deve capire che queste sono le regole”.

E poi ha spiegato: “Mi sento rammaricato, perché è finito di nuovo in carcere per delle cose che tutto sommato sono delle banalità. Basterebbe un po’ di attenzione. Non è che lo fa perché è cattivo o un delinquente. Non ha commesso delitti, non è andato in giro a sparare. Lui si sforza di migliorare ma è dovuto alla sua natura. Fabrizio non è un criminale e in carcere non ci deve stare. È pericoloso solo per sé”. (Storie Italiane)