Storie Italiane, il blogger Davide Stasi non sarà in trasmissione

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Settembre 2019 - 19:35 OLTRE 6 MESI FA
Eleonora Daniele

Eleonora Daniele (Foto Ansa)

ROMA  –  Dopo le polemiche Davide Stasi, blogger che nega il reato di stalking, non sarà ospite del programma Rai Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele. L’annuncio è arrivato dalla redazione del format tv. “Non è prevista la presenza di Davide Stasi in studio, né in questi giorni né in futuro”, precisano. 

Ad opporsi all’ospitata di Stasi, noto per alcune sue frasi particolarmente controverse sulle vittime di stalking e di acido, sarebbe stato l’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini.

“Davvero Rai1 a Storie Italiane intende ospitare il blogger Davide Stasi, noto per il sarcasmo sulle donne sfregiate dall’acido e contrario alle leggi antiviolenza e su stalking? – aveva scritto su Twitter il deputato Pd, Michele Anzaldi -. Davvero la Rai prepara una ‘par condicio’ sulla violenza sulle donne? Che ne pensano le donne del Cda?”.

Storie Italiane ora fa sapere che Stasi non sarà ospite. “Il programma – si legge nella nota – si è sempre occupato di sensibilizzare temi sociali legati alla difesa delle donne, ottenendo nel corso degli anni numerosi attestati e riconoscimenti”. (Fonte: Ansa)