Storie Maledette: Franca Leosini intervista Sabrina Misseri e Cosima Serrano. La seconda parte

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2018 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA
E' andata in onda la seconda parte dell'intervista di Franca Leosini a Sabrina Misseri e Cosima Serrano

Franca Leosini intervista Sabrina Misseri e Cosima Serrano

ROMA – Franca Leosini è tornata in prima serata su Rai3 con le sue Storie Maledette. Ed è stato ancora boom di ascolti. Nella puntata di domenica 18 marzo è andata in onda la seconda parte dell’intervista esclusiva a Sabrina Misseri e a sua madre Cosima Serrano dal titolo Sarah Scazzi: quei venti minuti per morire.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Le due donne pugliesi stanno scontando la loro pena all’ergastolo nel carcere di Taranto: sono state infatti condannate con l’accusa di aver ucciso la giovane Sarah, la tredicenne di Avetrana uccisa e gettata in un pozzo.

La prima parte dell’intervista esclusiva, trasmessa domenica 11 marzo, aveva registrato un record di ascolti e aveva avuto un notevole seguito sui social, e così è stato anche per la seconda parte del faccia a faccia, che ha visto per la prima volta Sabrina Misseri e Cosima Serrano, rispettivamente cugina e zia di Sarah Scazzi, raccontare la loro versione dei fatti lontane da un’aula di tribunale.

Come ha spiegato Alberto Francavilla su Blitzquotidiano, finora le tonnellate di servizi sul caso erano partite da un dato sostanziale: la più o meno assertiva colpevolezza delle due donne. Ricostruzioni, analisi, retroscena, testimonianze, tutti si basavano su racconti e dati processuali senza tener conto del punto di vista delle principali sospettate. Il merito della Leosini è quello di aver ripercorso la vicenda dando voce alla “difesa diretta” di Cosima e Sabrina, rendendocele come due donne e non come due mostri.