Striscia la Notizia, Fabio e Mingo sospesi: si cercano nuovi inviati…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2015 - 21:27 OLTRE 6 MESI FA
Striscia la Notizia, Fabio e Mingo sospesi: si cercano nuovi inviati...

Striscia la Notizia, Fabio e Mingo sospesi: si cercano nuovi inviati…

ROMA – Fabio e Mingo restano sospesi da Striscia la Notizia. Dopo la sospensione annunciata dal Gabibbo lo scorso giovedì 23 aprile in diretta televisiva ancora non si conoscono i motivi dell’allontanamento, ma intanto sembra che il tg satirico di Antonio Ricci sia alla ricerca di nuovi inviati.

La Gazzetta del Mezzogiorno parla di mistero della sospensione e scrive che nemmeno i due inviati, avvistati a Bari, sono a conoscenza dei motivi che hanno portato alla loro esclusione dal programma:

“Nel frattempo alcuni “segnali” – giudicati da più parti negativi – non sembrano annunciare un epilogo positivo della vicenda. Da un paio di giorni sulla home page del sito di Striscia è comparso in bella vista un annuncio di ricerca di “nuovi inviati”, invitando eventuali interessati a inviare il loro “provino”. Ieri sera, al termine della trasmissione, i due conduttori Ficarra e Picone, hanno ribadito tale invito. Una coincidenza? Chissà, di certo chi conosce Ricci sa perfettamente che non fa nulla in maniera casuale. C’è chi dice che quell’annuncio fosse sul sito da tempo ma comunque non in bella mostra; di certo, nelle ultime ore, qualcuno ha deciso di metterlo molto in evidenza.

Tale presa di posizione così netta da parte del programma – in passato altri inviati sono stati sospesi ma nessuno con tale modalità “invasiva”, in diretta tv e senza neanche un messaggio preventivo – soprattutto nei confronti dei due volti più storici, sta alimentando una serie di ipotesi e clamorose bufale come quella dell’arresto per traffico di droga o prostituzione. Per ora, quanto circolato sul web, sarebbero solo frutto di considerazioni o deduzioni (il servizio alla Asl di Pescara o i presunti dissidi per la società di produzione della moglie di Mingo, cosa che è regolamentata da anni da un normale contratto con la produzione Mediaset). Anche la voce sul risentimento di Fabio per la firma dei servizi non è fondata visto che i servizi li firmano gli autori di Milano”.

Neanche gli inviati storici di Striscia però sarebbero a conoscenza dei motivi della sospensione e i fan gli restano accanto:

“Mingo De Pasquale (49 anni a giugno) e Fabio De Nunzio (50 anni a ottobre), da giovedì sera vivono un incubo poichè i diretti interessati sarebbero all’oscuro della motivazione della loro sospensione. E di certo non stanno recitando. Da un paio di giorni è nato anche un gruppo su Facebook #rivogliamofabioemingo in cui arrivano messaggi di solidarietà e seflie da parte di migliaia di fans (più di 4mila gli sicritti).

I due inviati (entrambi andavano insieme a scuola) da circa un ventennio, hanno girato insieme più di mille servizi, andando a caccia di truffatori, castigando politici e identificandosi con un prodotto tipico pugliese per “punire” le loro vittime di turno: il mitico provolone (caciocavallo). Ma può davvero finire così dopo circa 20 anni tra Ricci e due suoi pupilli? Una spiegazione, probabilmente, la meritano. E, insieme a loro, quelle milioni di persone che seguono il programma”.