Striscia la Notizia, licenziate le veline Alessia Reato e Giulia Calcaterra

Pubblicato il 17 Aprile 2013 - 13:58| Aggiornato il 22 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La crisi si fa sentire anche a Striscia la Notizia. Alessia Reato e Giulia Calcaterra non saranno più veline. Antonio Ricci le ha licenziate, scrive il sito Social Channel Tv. D’altronde già a novembre Novella 2000 parlava di licenziamento per le due veline. Ora il licenziamento, annunciato dal sito di Fabrizio Corona, sarebbe ufficiale. Le cause del licenziamento per Giulia e Alessia, ampiamente contestate già quando vinsero il concorso e furono incoronate veline per la nuova stagione.

Il sito Social Channel Tv scrive:

“Lo scorso anno siamo stati noi di Social Channel ad annunciare per primi i nomi delle due fanciulle che avrebbero allietato le serate dei telespettatori seduti davanti alla tv per seguire Striscia la Notizia. E quest’anno siamo i primi a dirvi in esclusiva che Alessia Reato e Giulia Calcaterra se ne andranno! i E’ ufficiale: dopo le polemiche che hanno accompagnato l’avventura delle due ragazze, e come anticipato da Novella2000 da Settembre le Veline avranno un nuovo volto”.

Dietro al licenziamento forse più che la crisi, ci sarebbero gli scandali scomodi:

“Alessia Reato e Giulia Calcaterra non hanno mai avuto vita facile. La Reato ha dovuto far fronte alle scomode voci di una raccomandazione per mano di Silvio Berlusconi: papa’ Reato infatti e’ proprietario della Kirby e conosceva l’ex Premier, e il fratello di Alessia, Fabio, ha militato all’interno della rosa del Milan. Per Giulia invece vi furono le polemiche sollevate dagli animalisti dopo le sue dichiarazioni in merito al suo rottweiler (poi soppresso per una malattia!) del quale aveva detto di non potersi piu’ occupare per colpa di impegni lavorativi”.

Chi saranno le sostitute? Questo è ancora presto per saperlo. Ma se le aspiranti veline sperano in una nuova edizione del concorso rimarranno deluse. Pare che Antonio Ricci, spiega Social Channel, deciderà autonomamente le eredi delle due ragazze.