Striscia la Notizia: “Stefano Callegaro, ecco cuoco che lo ha formato per Knorr”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2015 20:24 | Ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2015 20:24
Striscia la Notizia: "Stefano Callegaro, ecco cuoco che lo ha formato per Knorr"

Stefano Callegaro riceve il tapiro d’oro

ROMA – Striscia la Notizia torna a occuparsi di Stefano Callegaro, vincitore dell’ultima edizione di Masterchef. Secondo le regole del programma al reality non dovrebbero partecipare persone con esperienza da cuochi ma solo chef amatoriali. E invece, secondo Striscia, Callegaro avrebbe avuto esperienza di chef proprio quando lavorava alla Knorr.

Martedì sera il tg satirico parla con Pierluigi Crosa, il cuoco che ha formato Stefano Callegaro come chef promoter della Knorr. A Max Laudadio, che lo ha intervistato – riferisce una nota del tg satirico – Crosa ha spiegato in cosa consiste il lavoro degli chef promoter:

“Il loro ruolo è quello di andare nelle cucine professionali, affiancando i venditori, per mostrare ai cuochi come utilizzare i prodotti”. Per questo, “gli chef promoter, devono saper cucinare e devono avere delle competenze tecniche”. Crosa, si legge ancora nella nota, “ha poi preparato davanti alle telecamere di Striscia un piatto tra quelli più utilizzati durante le dimostrazioni: una composizione di scampi con fondo di crostacei e riso allo zafferano, che richiede abilità e competenze specifiche che Stefano Callegaro, per anni impiegato dalla Knorr in questo ruolo, non poteva non avere e che certamente fanno parte del bagaglio di un cuoco professionista”.