Striscia la Notizia, tapiro d’oro per Affari Tuoi: sospetti sui premi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2015 16:38 | Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2015 16:39
Striscia la Notizia, tapiro d'oro per Affari Tuoi: sospetti sui premi

Striscia la Notizia, tapiro d’oro per Affari Tuoi: sospetti sui premi

ROMA –  Tapiro d’oro di Striscia la Notizia per Affari Tuoi. Gli inviati del tg satirico di Canale 5 hanno intercettato la presidente Rai Annamaria Tarantola per chiederle conto di alcune stranezze del programma. Secondo Striscia, infatti, appare sospetto che nelle ultime fasi del programma, quasi ogni sera, restino in gara “pacchi” con premi altissimi.

Sale la suspence e ovviamente anche gli ascolti. Non solo: a detta del tg il programma non ammetterebbe i rappresentati della associazioni dei consumatori alla fase in cui viene abbinato il premio al concorrente. Senza contare che i notai che vigilano sul programma sono gli stessi da 13 anni. Nell’ottobre 2013 il Gup del Tribunale di Roma Tiziana Coccoluto ha rilevato che “l’intero format di Affari tuoi aveva scelto tecniche procedurali e tecniche di controllo che non garantivano la dovuta trasparenza“.

La Tarantola ha risposto così: “Su queste affermazioni io non ho assolutamente elementi, quindi bisogna che mi diate il tempo e la possibilità di fare approfondimenti. Mi informo di tutto e vedremo di assumere le decisioni più corrette”.