Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro a Sofia Goggia dopo l’incidente: “Merito del mio ‘parcheggio creativo'”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 10 aprile 2019 16:35 | Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2019 16:36
Striscia la Notizia, Tapiro d'Oro a Sofia Goggia dopo l'incidente: "Merito del mio 'parcheggio creativo'"

Striscia la Notizia, Tapiro d’Oro a Sofia Goggia dopo l’incidente: “Merito del mio ‘parcheggio creativo'” (foto Facebook)

ROMA – Quattro giorni fa, mentre si trovava al Sestriere, Sofia Goggia è stata vittima di un incidente dal quale è uscita illesa per miracolo. Secondo la ricostruzione dei fatti di bergamonews.it, lo scorso sabato sera la campionessa di sci ha perso il controllo del suo mezzo dopo che l’auto davanti alla sua aveva improvvisamente inchiodato. Con la sua Audi è scivolata in una scarpata ma, fortunatamente, la sua corsa è terminata sul tetto di un furgone consentendole di uscire sana e salva dall’abitacolo.

Striscia la Notizia consegna il Tapiro d’Oro a Sofia Goggia e lei lo pubblica su Facebook.

Poche ore fa, Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la Notizia, ha consegnato il Tapiro d’Oro a Sofia Goggia a Roma nei pressi dello Stadio dei Marmi. La Goggia è una campionessa che ama scherzare e quindi ha preso con sportività il Tapiro d’Oro ironizzando sul suo “parcheggio creativo” (così ha definito la caduta della sua macchina sul tetto di un furgone).

Ecco il post Facebook di Sofia Goggia: “Sdrammatizzo sul mio incidente, ma sono consapevole di avere avuto un angelo custode … 😇Oggi Staffelli mi ha comunque consegnato il mitico tapiro d’oro per il mio parcheggio creativo… guardate la Tapirata stasera in chiusura a Striscia, se vi va. Sofi”.

Sofia Goggia, la sua carriera in sintesi.

Sofia Anna Vittoria Goggia è una sciatrice alpina italiana, campionessa olimpica di discesa libera a Pyeongchang 2018, vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2018 e di due medaglie mondiali.