Contro i tagli al cinema le Iene girano un corto all’Ikea

Pubblicato il 19 Ottobre 2010 - 18:11 OLTRE 6 MESI FA

Le 'iene' Luca e Paolo e Ilary Blasi

Laura Chiatti, Jasmine Trinca, Pietro Sermonti e Valerio Mastandrea hanno accolto la provocazione delle Iene e per sensibilizzare l’opinione pubblica sui tagli dei finanziamenti statali destinati al cinema, hanno girato un corto a costo zero, con telecamera nascosta, in un magazzino dell’Ikea.

Il film andrà in onda domani, alle 21.10 su Italia 1, all’interno della puntata de ‘Le Iene Show’ con, come sempre, la coppia formata da Luca e Paolo, affiancata da Ilary Blasi. Nel corto luci, arredo, oggettistica e tutto ciò che serve per la realizzazione di un’opera cinematografica si trasformano in diversi set improvvisati e gratuiti.

Con la Iena Paolo Calabresi nelle vesti di regista ‘in ‘incognito’, gli attori interpretano quattro ragazzi che abitano nel medesimo appartamento e che intrecciano tra di loro complicate relazioni sentimentali. Confessioni, pianti, litigi, tutto girato in presenza degli ignari clienti e dipendenti dell’Ikea, distratti dalla Iena Paolo Calabresi, per portare a termine indisturbati il primo film a costo zero ‘rubato’ all’Ikea.