Tale e Quale Show: Lidia Schillaci – Lady Gaga vince la prima puntata. La classifica

di alberto francavilla
Pubblicato il 14 Settembre 2019 8:31 | Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 8:31
Tale e Quale Show: Lidia Schillaci nei panni di Lady Gaga vince la prima puntata. La classifica

Tale e Quale Show: Lidia Schillaci imita Lady Gaga (foto Ansa)

ROMA – Lidia Schillaci ha vinto la prima puntata di Tale e Quale Show, il programma di Rai Uno presentato da Carlo Conti. La cantante siciliana si è esibita imitando Lady Gaga con la canzone Shallow. Ecco la classifica dopo la prima serata:

1. Lidia Schillaci – 58 punti
2. Jessica Morlacchi – 46 punti
2. Agostino Penna – 46 punti
4. Francesco Monte – 43 punti
5. Gigi e Ross – 42 punti
6. Tiziana Rivale – 40 punti
7. Davide De Marinis – 39 punti
8. David Pratelli – 31 punti
9. Flora Canto – 29 punti
10. Eva Grimaldi – 22 punti
10. Sara Facciolini – 22 punti
12. Francesco Pannofino – 20 punti

Tale e Quale Show: i concorrenti in gara.

I dodici personaggi del mondo dello spettacolo chiamati a imitare e a dar vita a performance di big della musica italiana e internazionale sono: l’attore Francesco Pannofino, il cantautore Davide De Marinis, le cantanti Tiziana Rivale, Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci (voce dell’orchestra di Paolo Belli a Ballando con le Stelle), le showgirl Flora Canto e Sara Facciolini (ha lavorato con Conti come “professoressa” dell’Eredità e come valletta dei Migliori anni, “ai provini Sara ha stupito tutti con la sua voce, non pensavamo cantasse così bene”, ha detto Conti), il cantautore Agostino Penna (che, tra le altre cose, ha curato gli spazi musicali di trasmissioni importanti come Uomini e Donne), l’attrice Eva Grimaldi, il modello Francesco Monte, l’imitatore Davide Pratelli e i comici Gigi e Ross. In giuria ancora Loretta Goggi, con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Carlo Conti presenta la nuova edizione.

“Tale e quale – ha sottolineato Carlo Conti – è un programma che è entrato nelle abitudini degli italiani, grazie al cielo. La variabile anche quest’anno è il cast di cui siamo molto soddisfatti. Del resto ci muoviamo all’interno di uno schema fortissimo, che prevede che in ogni puntata i concorrenti, che preferisco definire i ‘protagonisti’ dello show, attraverso imitazioni vocali e fisiche si trasformino in un cantante diverso. Quest’anno saranno tredici, perché uno di loro è formato dalla coppia di Gigi e Ross, ma prenderanno un voto soltanto, non due. Ebbene questa coppia farà tutte coppie e nella prima puntata saranno i Righeira. Poi potrà essere la volta di Simon & Garfunkel piuttosto che di Vanoni e Paoli”. (Fonte Ansa).