Tale e Quale Show, c’è anche Chiara Noschese in gara: “Tale e quale a papà”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 settembre 2013 0:40 | Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2013 0:41
Tale e Quale Show, c'è anche Chiara Noschese in gara: "Tale e quale a papà"

Chiara Noschese

ROMA – Tra i concorrenti in gara per la nuova edizione del Tale e Quale Show in onda da venerdì 13 settembre su Raiuno, c’è anche l’attrice Chiara Noschese, figlia dell’indimenticato Alighiero, morto nel 1979 a soli 47 anni. Ma il suo cognome già pesa e fa rumore, tanto che qualcuno storce il naso e parla di “concorrenza sleale”. Oltre al dna in comune con il grande imitatore napoletano, l’attrice potrà infatti contare sull’affetto della giurata Loretta Goggi che, proprio con Alighiero Noschese, lavorò in Formula Due, celebre varietà Rai del 1973.

Eppure Chiara, che ha all’attivo quattordici ruoli da protagonista in musical prestigiosi – da Aggiungi un posto a tavola a Sette spose per sette fratelli, passando per Mamma mia – in un intervista al quotidiano Il Giornale confessa di non aver mai imitato nessuno. E anzi di non aver mai studiato neppure canto:

Io faccio tutto a orecchio. Da piccola cantavo nel coro delle suore, si: un paio di volte anche davanti al Papa. Ma mai preso una lezione di canto in vita mia: mai studiato timbri, inflessioni, quella roba lì. E mai fatto un’imitazione. Però sono un’attrice. Mi piace trasformarmi.

Ma allora è lecito domandarsi, che ci fa nel programma condotto da Carlo Conti?

Io partecipo a Tale e Quale Show solo per un senso di rigoroso, serissimo divertimento. Per prendermi una vacanza di tre minuti nel corpo di un altro. E mi creda: sono fortunata ad essere stata scelta per lo show più bello della tv.

Ma se ama così tanto la tv, come mai, tranne alcune fiction, non si vede spesso sul piccolo schermo?

Ah: e chi lo sa? Io amo la bella tv, mi divertirei moltissimo a farla. Non sono di quelle attrici snobbone e colla puzza sotto, del tipo “Dio, la tv, come sono scesa in basso!“”… Purché sia tv di livello: questo si.