Temptation Island, Filippo Bisciglia rivela: “Io, paralizzato per due anni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2018 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA
Il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia "paralizzato per due anni"

Temptation Island, Filippo Bisciglia rivela: “Io, paralizzato per due anni” (Foto Instagram)

ROMA – “Per due anni non ho potuto muovere le gambe. Ero paralizzato dal morbo di Perthes”, una malattia degenerativa che riduce l’uso degli arti inferiori e superiori: a rivelarlo è Filippo Bisciglia, attore e conduttore di Temptation Island. 

La malattia lo colpì quando aveva solo due anni, ha raccontato Bisciglia a Uomini e donne magazine. 

“Per un anno e mezzo, dai due anni in poi, non ho potuto muovere le gambe. Mi sentivo a disagio: una di quelle sensazioni che ti resta dentro per tutta la vita. Quando ero piccolo ero affetto dal morbo di Perthes. Non fu un periodo bellissimo della mia vita. Il morbo di Perthes è una malattia che causa una decalcificazione dell’anca e ti costringe a non camminare. Per un anno e mezzo, dai due anni in poi, non ho potuto muovere le gambe. Mi sentivo a disagio: una di quelle sensazioni che ti resta dentro per tutta la vita”.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

Per fortuna Bisciglia è riuscito a guarire, grazie ad un medico che lo sottopose ad una terapia sperimentale:

“Mia madre si affidò al dottor Milella, che stava sperimentando una nuova cura, molto più lunga, ma che mi avrebbe permesso di non rinunciare alle mie gambe. Grazie a lui sono diventato il primo bambino ad aver sconfitto il morbo di Perthes in questo modo. Fino all’inizio dell’adolescenza sono stato costretto ad andare tutte le settimane a fare i controlli. Poi mia madre buttò tutte le foto che mi ritraevano dai due ai cinque anni. Di quel periodo non ricordo nulla, solo il viso di questo dottore e un grande neo che aveva vicino al naso. Da allora decisi che avrei dovuto dare il massimo in tutte le cose”.