Temptation Island: la finale. Ecco tutte le coppie scoppiate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2016 - 08:46 OLTRE 6 MESI FA
Temptation Island: la finale. Ecco tutte le coppie scoppiate

Temptation Island: la finale. Ecco tutte le coppie scoppiate

ROMA – Si conclude con 2 coppie finite e 4 che tornano a casa insieme l’ultima edizione di Temptation Island. Nelle puntate precedenti Mariarita e Luca sono tornati a casa insieme; Ernesto invece ha deciso di lasciare Gabriella rea di aver parlato male della famiglia di lui e dei loro difficili rapporti. Roberta ha deciso di perdonare Flavio, di fidarsi di lui e tornare a casa insieme.

La finale. La conclusione della storia tra Valeria e Roberto è scontata, nessun colpo di scena, i due se ne vanno separatamente. A sorpresa però Roberto viene rimbalzato anche dalla single Melissa e lui se ne esce solo e sconsolato. Sorprendono invece Davide e Georgette. Quando lui sembrava oramai veleggiare verso Karina il colpo di scena: lui è innamorato di Georgette e si presenta al falò sicuro che il suo dopo è solo con lei. Dopo qualche tentennamento i due si lanciano l’uno sull’altra e l’amore trionfa. E nonostante i dubbi di Ludovica Valli su Fabio Ferrara, si conclude con un happy ending anche la loro avventura a Temptation Island. Lui pronuncia parole a cui lei proprio non sa resistere e i due neofidanzatini, usciti solo qualche mese fa insieme da Uomini e donne, esplodono in un mare di baci.

Ma alla fine è tutta una questione di corna. Infatti come scrive Mario Manca per Vanity Fair:

Perché gioiamo di più nel vedere Roberto respinto dalla single Melissa piuttosto che ammirare il bacio appasionato fra Ludovica e Fabio? Perché non vediamo l’ora che il fedifrago Flavio riceva il benservito dalla sua Roberta? Perché fantastichiamo su uno schiaffo inferto da Mariarita al bell’antonio Luca? Semplice, perché le favole non fanno per noi. Almeno nell’estate di Canale5. Vuoi per la tecnologia, vuoi per i tempi che cambiano, le corna, specie se «low budget» come a Temptation, permettono di calarci nei panni di chi non vorremmo essere. Solo per il gusto di dire «fossi stata in lei cosa gli avrei fatto».

Sarà per questo che, mentre Roberto ripeteva alla sua Valeria «tu meriti qualcuno migliore di me», gli internauti si sono sbizzarriti. «Se non mi spingevo oltre, non potevo capire quello che provavo», «Ci vuole tanto coraggio per fare quello che ho fatto io con Melissa: un giorno mi ringrazierai». Frasi forti, incassate da Valeria con una classe che molte si sognerebbero e, per questo, lodata dal pubblico. Specialmente quando Roberto ha ricevuto il ben servito da colei che sperava uscisse dal villaggio con lui: Melissa, appunto. «Io credo che tu debba uscire da solo e riflettere a fondo». E vai con i mortaretti.