The Voice Of Italy 2015: vince Fabio Curto del Team Fach FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2015 0:47 | Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2015 1:13

ROMA – Sfida all’ultima nota per la finale di “The Voice 2015”: a vincere questa edizione è Fabio Curto del Team Fach. L’ultima sua canzone cantata prima della vittoria decretata dal televoto è stata Hallelujah di Leonard Cohen. Ora Fabio Curto si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Musical.

Primo eliminato della serata è stato Thomas Cheval del Team Noemi. Ha seguito poi Carola Campagna del Team JAx.  L’altra in gara era  Roberta Carrese (Team Pelù) che ha atteso il verdetto insieme a Curto.

 

The Voice Of Italy 2015: vince Fabio Curto del Team Fach

Fabio Curto

“The Voice è un piccolo grande sogno che sono riuscita a realizzare”, ha spiegato Carola Campagna durante la conferenza stampa di presentazione della finale. Roberta Carrese ha raccontato di essere “completamente cambiata in questi mesi di partecipazione al programma. Non mi aspettavo di arrivare fino a qui”. Fabio Curto ha raccontato che il paese da cui proviene (Acri, provincia di Cosenza, ndr) gli ha dato “una risposta impressionante che non dimenticherò mai. Non è gente facile da unire, ma quando lo fanno è perché sentono qualcosa di vero”. L’altro finalista, Thomas Cheval, ha spiegato che quello del talent è stato “un percorso che mi ha aiutato a credere di più in me stesso e ad allontanare un po’ di timidezza”.

Protagonisti della serata anche due super ospiti, la popstar internazionale Ariana Grande e Tiziano Ferro. Ariana Grande, oltre a esibirsi insieme ai finalisti sulle hit “Problem”, “Break Free” e “Love me harder”, ha presentato il nuovo singolo “One last time”. Tiziano Ferro invece è stato accompagnato dai quattro talenti finalisti in un medley dei suoi maggiori successi e infine eseguirà con la sua band l’ultimo singolo “Lo stadio”. Gli Years & Years, giovane band inglese che a gennaio è stata insignita del titolo ‘BBC Sound of 2015’, hanno presentato invece l’ultimo singolo, ‘King’.

Federico Russo. “Il momento più bello di quest’anno – ha spiegato Valentina Correani co-conduttrice insieme a Federico Russo – è stato vedere un’onda rock travolgere la prima serata della Rai. Il pubblico apprezza l’originalità nei talent – ha aggiunto Correani -. In 12 anni all’interno di questi show sono state cantate tutte le maggiori hit. Ora è il momento di pescare dai lati B delle vecchie musicassette”.  Le foto LaPresse della serata.