Tivùsat: le meraviglie di Venezia in 4K-HDR, spettacolo oltre l’alta definizione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2017 - 16:41 OLTRE 6 MESI FA
Tivùsat: le meraviglie di Venezia in 4K-HDR, spettacolo oltre l'alta definizione

Tivùsat: le meraviglie di Venezia in 4K-HDR, spettacolo oltre l’alta definizione

ROMA – Per la prima volta in Italia un programma in 4K-HDR, in esclusiva su tivùsat al canale 210. Lunedì 3 luglio sarà una giornata importante nella storia della televisione italiana,  alle 21 su Rai 4K (canale 210 di tivùsat), si potranno infatti esplorare le meraviglie di Venezia in compagnia di Piero Angela, in un lungo viaggio nel futuro tecnologico della televisione: 4K con l’aggiunta dell’HDR (High Dynamic Range), che consente il massimo livello qualitativo delle immagini, aumentando la gamma di luci e di colori, conferendo un fascino straordinario alle immagini.

Con il 4K –HDR  si potrà cogliere ogni piccolo dettaglio, ricavandone una sensazione di coinvolgimento del tutto nuova. Immagini più dettagliate, colori più brillanti, una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione, per immergersi in un evento televisivo davvero unico.

I telespettatori dotati di televisori compatibili vivranno un’esperienza di visione senza precedenti: la scoperta delle bellezze mozzafiato di Venezia nella dimensione notturna beneficiane.do di un ambiente assolutamente immersivo come quello permesso dall’HDR. “Stanotte a Venezia” sarà diffuso in 4K-HDR grazie alla partnership tra Rai, RaiWay, tivùsat e Eutelsat che ha messo a disposizione le risorse satellitari e le infrastrutture tecnologiche presso il teleporto Parigi-Rambouillet alle porte della capitale francese.