Trono di spade 8, riprese iniziano a ottobre: puntate in onda forse nel 2019

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2017 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA
trono-spade-davos

Trono di spade 8, riprese iniziano a ottobre: puntate in onda forse nel 2019

ROMA – Trono di spade 8, riprese iniziano a ottobre: in onda forse nel 2019. I fan della popolare serie televisiva quindi dovranno aspettare parecchio prima di poter vedere le nuove puntate dell’ottava stagione, stando a quanto dichiarato da Liam Cunningham, l’attore che interpreta Davos Seaworth, che è stato ospite del Wired Festival di Firenze.

Giacomo Perra sul quotidiano Il Gazzettino scrive che le riprese inizieranno da metà ottobre, come spiegato da Cunningham, e quindi la messa in onda di Game of Thrones 8 non avverrà prima del 2019:

“«Alla fine di questa settimana sarà dato il via alla lettura dei copioni e probabilmente attorno al 16 o 19 ottobre inizieranno le riprese», ha raccontato Cunningham, che ha anche spiegato come la messa in onda dei nuovi episodi, «considerando i tempi di riprese e postproduzione», non potrà arrivare «prima del 2019».

Destinata ad essere trasmessa negli Stati Uniti ancora una volta dal canale HBO, l’ottava stagione sarà anche l’ultima della serie, una serie iniziata nel 2011 e capace di conquistare rapidamente il gradimento del pubblico e della critica internazionale. Nei suoi sette anni di vita televisiva, infatti, Game of Thrones  ha ottenuto ascolti sempre altissimi e ben 38 Emmy Awards, prestigiosi riconoscimenti considerati gli Oscar del piccolo schermo, su 106 nomination”.