Tv, ascolti boom per X Factor: 710mila e 3% per la semifinale

Pubblicato il 30 Dicembre 2011 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Boom di ascolti per X Factor: 710 mila spettatori medi hanno seguito ieri sera la semifinale, in diretta su Sky Uno HD in prima serata, con il 60% di permanenza, e uno share del 3% che in diversi momenti della gara e' salito oltre il 5%.

In una puntata ad alta tensione, il primo colpo di scena c'e' stato al termine della prima manche, che ha mandato all'ultimo scontro Jessica e Nicole, due Under della squadra di Simona Ventura, arrivata alla semifinale senza perdere nessun elemento. Scelta difficile per i giudici, che si sono divisi a meta' chiamando il tilt.

Il pubblico ha scelto, quindi, la prima eliminata: Jessica. Nella prima manche i ragazzi hanno presentato gli attesi inediti, da stamattina gia' in radio. Dopo la seconda manche, composta da un brano libero e uno a cappella, e' stata ancora Nicole a non trovare i voti del pubblico e ad uscire dalla gara.

Sono stati oltre 500 mila i voti ricevuti durante le sessioni di apertura del televoto, record assoluto per il talent show in Italia: un dato ancora piu' notevole se si considera che si tratta di un programma in onda su una pay-tv. Appuntamento il 5 gennaio con la finale, che vede ancora in gara tutti i giudici, tranne Morgan: Antonella (Arisa), I Moderni (Elio), Francesca (Simona Ventura).