Ultimo da Fiorello: “I tuoi particolari è dedicata alla mia ex fidanzata”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Febbraio 2019 8:31 | Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2019 9:10
Ultimo da Fiorello: "I tuoi particolari è dedicata alla mia ex fidanzata" (foto Ansa)

Ultimo da Fiorello: “I tuoi particolari è dedicata alla mia ex fidanzata” (foto Ansa)

ROMA – E alla fine Ultimo ha deciso di andare da Fiorello.  Dopo le polemiche per il mancato primo posto al “Festival di Sanremo”, Ultimo va da Fiorello, su Radio Deejay per cercare di stemperare i toni. “Ad avercene di Ultimi che arrivano secondi”, scherza mentre il cantautore di San Basilio confessa il suo sogno di vivere in Austria in una casetta sul lago e racconta il suo incontro con Vasco: “Prima mi ha chiesto: E tu chi saresti? Poi mi ha detto: “Sei molto bravo”. “A me chiedeva l’imitazione di Ramazzotti – ricorda Fiorello – Io la facevo e lui rideva come un pazzo”.  

Poi spazio alla canzone “I tuoi particolari” presentata sul palco dell’Ariston e dedicata all’ex fidanzata Federica. “Se solamente Dio inventasse delle nuove parole/ Potrei scrivere per te nuove canzoni d’amore/ E cantartele qui”. La mille giorni di te e di me di Ultimo scatena Fiorello: “Ha un testo meraviglioso, dopo una canzone del genere la tua ex fidanzata busserà alla tua porta. Busserei io…”.

“Finisce la vita, può finire anche l’amore”, il commento del cantante romano (e romanista) che il 4 luglio si esibirà per la prima volta allo stadio Olimpico. “Ci sarà tutta San Basilio. E Federica? Ci sarà anche lei…” Poi è ancora musica, cazzeggio e ironia. Fiorello fa una battuta su Mahmood riferita alle sue origini egiziane da parte paterna: “Ultimo ha distrutto la Piramide Cestia col piccone e tutto ciò che è egiziano”. Poi chiosa: “Se c’è stato qualcosa di sbagliato, non è certo Mamhood che ha vinto ma il metodo di votazione”.