“Un passo dal cielo 6” dove è stata girata: luoghi e località della sesta stagione della serie di Rai Uno

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 8 Aprile 2021 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA
un passo dal cielo 6

“Un passo dal cielo 6” dove è stata girata: luoghi e località della sesta stagione della serie di Rai Uno (foto Ansa)

La sera di oggi, giovedì 8 aprile, va in onda su Rai Uno la seconda puntata della fiction “Un passo dal cielo 6 – I guardiani” con Daniele Liotti tornato nuovamente sul piccolo schermo nei panni di Francesco Neri.

I fan di questa fiction si sono trovati davanti ad un cambio di location. La serie non è stata infatti girata in Trentino-Alto Adige bensì in Veneto, esattamente sulle Alpi bellunesi.

Un passo dal cielo 6 – i guardiani girato nei laghi alpini del Veneto

Le precedenti stagioni presentavano come sfondo il meraviglioso Lago di Braies: nei nuovi episodi i fan possono apprezzare le Alpi venete e i suoi laghi tra cui quello di Misurina, un lago alpino naturale, incorniciato dal Gruppo del Sorapiss che si trova ad Auronzo di Cadore.

Un altro luogo usato è il Lago d’Antorno, posizionato a pochi chilometri dal lago di Misurina e nei pressi delle Tre Cime di Lavaredo. C’è poi il Lago di San Vito, chiamato anche “polmone verde del Cadore”, è un luogo immerso nella natura. E ancora: nella serie alcune scene sono state girate nel Lago di Auronzo, un lago artificiale nei pressi di Auronzo di Cadore in provincia di Belluno.

Oltre a questi meravigliosi laghi, sono stati scelti altri siti tra cui le strade di Padola (frazione di Comelico Superiore). Alcune scene sono state infine girate ad Auronzo di Cadore (in provincia di Belluno), il comune che opsite le Tre Cime di Lavaredo. 

Un passo dal cielo 6, anticipazioni puntata 8 aprile 

Daniele Liotti ed Enrico Ianniello, nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore, continuano a lottare contro la criminalità ma anche e soprattutto ad essere i custodi dell’ambiente che li circonda, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti.

Nel primo episodio Camilla, aspirante poliziotta, per un soffio salva Vincenzo dall’esplosione di una bomba. Francesco e la squadra indagano su chi possa averla avercela con il commissario, scoprendo che le bombe potrebbero essere più di una e che tutti gli indizi portano verso la vecchia miniera. Nel secondo, invece, Francesco deve trovare un equilibrio tra la voglia di partire e il desiderio di rimanere ad aiutare Vincenzo, che nel frattempo deve fare i conti con le truffe di Carolina e con la nostalgia di Mela per sua madre.