Uomini e donne – La scelta, Teresa Langella sceglie Andrea Dal Corso. Ma lui le dà buca

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 febbraio 2019 0:19 | Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2019 0:28
uomini e donne teresa

Uomini e donne, Teresa Langella ha scelto Andrea Dal Corso. Ma lui…

ROMA – Teresa Langella ha sciolto le riserve sul corteggiatore con il quale uscirà da Uomini e Donne.

Teresa ha prima comunicato ad Antonio, l’altro corteggiatore, la sua scelta. “Per me è difficile, la prima cosa che mi sento di dirti è grazie. Sono cresciuta tantissimo con te e non ho conosciuto mai fuori una persona come te. Sei pure, sei genuino ed è qualcosa che mi manca. Sono arrivato fino in fondo con te ma quando è arrivato il momento della serenata io il cuore non lo sentivo come avrei dovuto sentirlo”. Dall’altra parte Antonio ha sottolineato la volubilità di Teresa. Quest’ultima si è congedata dal corteggiatore sottolineando che resterà per sempre nel suo cuore.

Ricevuta la notizia di essere la scelta, Andrea Dal Corso ha dovuto prendere la decisione. Intanto nel castello, gli invitati avevano inziato ad arrivare alla festa stellare organizzata da Valeria Marini. Teresa si è presentata con un abito lungo e un po’ vaporoso di un color lunare come una vera principessa.

A sorpresa, però, Andrea Dal Corso non si presentato alla festa. Un cameriere ha recapitato a Teresa un messaggio da parte di Andrea in cui lui l’avrebbe aspettata in una stanza.

Teresa all’inizio rifiuta poi, poco dopo, cambia idea. Il filmato si interrompe e viene svelato un retroscena. Viene mostrato cosa è accaduto 15 minuti prima. Dopo aver saputo di essere la scelta di Teresa, Dal Corso ha chiesto di incontrare il padre della Langella. Così ha spiegato all’uomo: “Teresa è una persona bellissima dentro e fuori, il mio percorso con lei è stato vero. Durante il nostro colloquio mi hai fatto pensare”. Viene trasmesso il suggerimento del signor Langella che diceva ad Andrea: “Se ti sceglie, non presentarti”.

Dal Corso prosegue: “Le vostre aspettative sono in contrasto con le mie, qui parliamo già di sposarsi, mettere su famiglia. Ognuno di noi ha una bilancia tra cuore e ragione. Da parte mia adesso la ragione predomina. Non è stato facile perché qui con me c’è anche tutta la mia famiglia. Sapere che Teresa non mi ha trovato lì mi ha stretto un nodo ma uno deve tirare fuori le pa**e. Ma ho ricordato le tue parole”.

Il padre è d’accordo con lui: “Meglio un no, che illuderla. Ho sempre detto che tra voi sarebbe durata al limite un mese o due mesi”.

Teresa apre la porta della stanza e incontra il padre che gli comunica che Andrea Dal Corso ha fatto esattamente ciò che lui si aspettava. Teresa: “Me l’hai sempre detto. Mi sento priva di ogni emozione adesso. Non ho capito proprio niente. O forse l’ho capito e non volevo crederci”. La Langella torna dagli invitati e comunica: “È un no. Non so come faccio a essere così razionale, forse sto morendo dentro, ma io ho l’amore della mia famiglia. Ringrazio tutti voi, nessuno escluso. Sono felice di aver scavato dentro la mia anima. Avevo dei dubbi, li ho sempre avuti. Però mi sarei pentita se non avessi scelto lui”.

In lacrime ha concluso: “Io ho messo il cuore fin dal primo giorno perché sono fatta così. Mi sento stupida ad aver detto di sentirmi innamorata”.