Uomini e donne, Valentina Dallari bacia Mariano e Andrea, ma litiga con Gianluca Tornese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Aprile 2015 13:02 | Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2018 10:45
Uomini e donne, Valentina Dallari bacia Mariano e Andrea, ma litiga con Gianluca Tornese

Uomini e donne, Valentina Dallari bacia Mariano e Andrea, ma litiga con Gianluca Tornese

ROMA – Valentina Dallari ha baciato i corteggiatori Mariano Catanzaro e Andrea Mechiorre. La tronista di Uomini e donne però vorrebbe baciare il bel Gianluca Tornese, che ha preso male quei baci tanto da essersi chiuso in camerino. Un bacio che non è arrivato nonostante lui fosse arrivato a picchiarsi con Mariano per le attenzioni della bella e indecisa tronista.

Massimiliano Carbonaro su TvZa scrive:

“Fino a questo punto il percorso sentimentale di Valentina è stato più o meno lineare: contesa tra Mariano e Gianluca non rinuncia alle attenzioni di Gianluca, è interessata da Gennaro e pensa che Matteo il barista conosciuto per caso sia una persona da conoscere meglio. Insomma il piccolo cuoricino della bella tronista bolognese è ondivago. Ma almeno fino a questo punto ha sempre avuto il merito di ammettere le sue indecisioni.

Ma il set di Uomini e donne è lo scenario ideale perché tutto cambi molto rapidamente anche perché è la stessa Valentina a provocare violenti scossoni. Così va da Gianluca e a muso duro gli dice che vuole un uomo con le palle: “Un atteggiamento come quello di Mariano lo preferisco cento volte – ribadisce, giusto per essere certa con il silente corteggiatore abbia capito – Cosa c’è da dire di più, sei un bel ragazzo ma hai la personalità di uno scolapasta”. Ecco scolapasta proprio poteva risparmiarselo Valentina, perché il commento lascia il segno e mina ancora di più le sicurezze del giovane che già non amava parlare e ora si chiude in un mutismo doloroso. “Mi sono sentito tagliato – commenta obtorto collo Gianluca – e per questo mi sono sfogato piangendo, se lei non vede in me qualcosa non posso farci niente. Ho fatto figure di merda in tutta Italia per dimostrare qualcosa a lei, lei mi piace e si vede”.

Subito Andrea ne approfitta per far notare a Gianluca che Valentina gli ha dato dell’uomo senza carattere, nonostante sia il suo preferito dal punto di vista estetico, ma lui non è in grado di cogliere l’attimo al contrario di Mariano:

“Infatti Valentina lo scossone lo dà, eccome se lo dà, ma con Mariano. Ribaltando infatti i ruoli si trasforma in corteggiatrice e organizza una sorta di caccia al tesoro per lui portandolo fin al luogo dell’esterna-interrupta, quella dove irruppe Gianluca con un gesto di rara scortesia, un gesto che in altri tempi avrebbe portato direttamente dietro il convento delle Carmelitane per una sfida a duello.

Nonostante Mariano si presenti vestito come uno degli spermatozoi di un celebre film di Woody Allen, Valentina non si accorge delle dissonanze estetiche e si lascia baciare da Mariano che coglie, lui sì, l’attimo senza esitazione. Un bacio sentito, romantico, passionale, travolgente e con tanto di dissolvenza finale come nei film in bianco e nero, dove la dissolvenza lasciava immaginare ben altro”.

Anche l’esterna con Andrea è pregna di significato per la bella Valentina:

“Andrea ha il senso del tempo e del luogo, così porta Valentina in esterna a farsi un tatuaggio. Lei amante dei tatuaggi – si fa disegnare due corna fatte con la mano stilizzate – trova che questa sia l’esterna migliore fatta fino a questo punto del suo percorso. Così Andrea prova ad affondare il colpo e rifila un bacio o meglio ruba un apostrofo rosa, alla bella tronista che non sembra però dispiaciuta della concessione. Di tutt’altro avviso invece Mariano che in studio, mani nei capelli, muggisce selvaggiamente di dolore.

Qui però le cose si complicano perché in studio invece di invitare la leggiadra fanciulla a prendere una decisione definitiva, si discute unicamente dell’ultimo bacio. Perché da quel bacio con una consapevolezza degna di migliori situazioni Valentina ha intuito che Andrea era già a conoscenza del fatto che anche Mariano era riuscito a conquistare le sue labbra. Andrea lo ammette e qui si raggiunge il paradosso perché aggiunge: “Ti ho dato un bacio con le labbra, ma appunto mi vergognavo – confessa per il fatto di essere consapevole del bacio con Mariano – e non ho messo la lingua”.

(Foto Facebook)