Valeria Fabrizi chi è: età, malattia, marito Tata Giacobetti, figlia Giorgia Giacobetti dell’attrice ospite a La Canzone Segreta

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2021 20:00 | Ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2021 14:03
Valeria Fabrizi chi è: età, malattia, marito Tata Giacobetti, figlia Giorgia Giacobetti dell'attrice ospite a La Canzone Segreta

Valeria Fabrizi chi è: età, malattia, marito Tata Giacobetti, figlia Giorgia Giacobetti dell’attrice ospite a La Canzone Segreta

Valeria Fabrizi, nota e amatissima attrice italiana, è ospite nella puntata di venerdì 16 aprile a La Canzone Segreta. L’attrice che interpreta l’adorabile Suor Costanza in Che Dio ci aiuti vanta una incredibile carriera cominciata con i fotoromanzi e approdata sul grande e piccolo schermo, passando per il teatro. 

Nata a Verona il 20 ottobre del 1936, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Valeria Fabrizi è orfana di guerra e amica d’infanzia di Walter Chiari: a Verona erano vicini di casa. Ha oggi 84 anni, portati magnificamente. Nel 1957, all’età di 21 anni, arrivò quarta al concorso di Miss Universo.

Valeria Fabrizi, carriera 

L’esordio nel mondo dello spettacolo arriva con i fotoromanzi. Poco dopo, nel 1954, Valeria Fabrizi debutta al cinema con un piccolo ruolo nel film comico a episodi Ridere! Ridere! Ridere! Dalla metà degli anni 50 a metà dei 70, ha recitato in circa cinquanta film.

L’approdo in televisione accanto al marito Tata Giacobetti del Quartetto Cetra, conosciuto nel 1964.

Dagli anni Novanta in poi Valeria Fabrizi recita in alcune fiction televisive, tra cui Linda e il brigadiere 2 e Sei forte, maestro.

Poi ha smesso quasi di lavorare, fino al 2011 quanto è riapparsa in tv al fianco di Elena Sofia Ricci, nella seguitissima fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti.

Valeria Fabrizi, l’amore con Tata Giacobetti e la figlia Giorgia

Tata Giacobetti e Valeria Fabrizi sono convolati a nozze nel 1964: all’epoca lui aveva 42, lei 14 meno. Dal loro amore è nata Giorgia. La figlia di Tata Giacobetti e Valeria Fabrizi è oggi titolare di un’agenzia di comunicazione fondata nel 2005.

Curatrice dei casting del Maurizio Costanzo Show per 12 anni, Giorgia Giacobetti ha detto addio al padre nel 1988. In quell’anno, il marito di Valeria Fabrizi è infatti venuto a mancare a causa di un infarto. 

Valeria Fabrizi, la malattia

Nel 2019 Valeria Fabrizi è stata colpita gravemente da una malattia che l’ha portata a subire un intervento chirurgico.

Lei però non si è lasciata abbattere. “Ho reagito con positività e sono andata avanti a lavorare – ha raccontato a Domenica In – Ho chiesto di snellire il mio ruolo, per poter lavorare anche nei giorni prima dell’intervento e ne sono stata felice”.