Verissimo, Francesca Piccinini annuncia: “Lascio la pallavolo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2019 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA
Francesca Piccinini a Verissimo

Francesca Piccinini a Verissimo

ROMA – Francesca Piccinini dice addio alla pallavolo. La campionessa italiana ha annunciato il suo ritiro dal mondo dello sport negli studi di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin sabato 21 settembre. 

“Appendo le ginocchiere al chiodo. Ecco perché sono così emozionata, ancora oggi faccio fatica a credere, però penso sia arrivato il momento di dire stop a questa vita e iniziarne una nuova”, ha spiegato commossa. 

“Mi mancherà sicuramente il campo, le partite, la preparazione per certi traguardi, ma penso sia giusto così. Non è facile dire una cosa del genere, perché avendolo fatto per una vita sono un po’ frastornata”, ha ammesso Piccinini.

Riguardo al futuro ancora non sa cosa farà, ma è certa di una cosa: “Sicuramente non starò con le mani in mano, mi allenerò perché il mio organismo ha bisogno di fare sport, poi vedrò. Commentare le europee della nazionale è stata un’esperienza simpatica, diversa, anche se durante la finale volevo scendere in campo”. Esclude invece l’allenamento: “Sarebbe di nuovo stare in palestra dalla mattina alla sera, invece mi piacerebbe far crescere le bambine”.

E proprio riguardo ai bambini ha rivelato: “Mi piacerebbe diventare mamma però è dura trovare la persona giusta, ma va bene così, sono serena”. (Fonte: Verissimo)