Verissimo, Giorgia ricorda Alex Baroni e confessa: “Emanuel Lo mi ha chiesto di sposarlo, ma…”

di Daniela Lauria
Pubblicato il 1 Marzo 2019 - 17:13 OLTRE 6 MESI FA
Verissimo, Giorgia ricorda Alex Baroni e confessa: "Emanuel Lo mi ha chiesto di sposarlo, ma..."

Verissimo, Giorgia ricorda Alex Baroni e confessa: “Emanuel Lo mi ha chiesto di sposarlo, ma…”

ROMA – “La sera prima di morire Alex mi ha lasciato un messaggio sul telefono”. A raccontarlo è Giorgia Todrani, per la prima volta a Verissimo. Nella puntata che andrà in onda sabato 2 marzo su Canale 5, la cantante ha raccontato il suo dolore per la perdita di Alex Baroni, al quale era legata quando è scomparso nel 2002. Ma anche l’amore ritrovato al fianco del ballerino Emanuel Lo, di 8 anni più giovane di lei e protagonista della scorsa edizione di Amici di Maria De Figli. 

Rispondendo alle domande di Silvia Toffanin, Giorgia non ha potuto fare a meno di ricordare Baroni. “Non sono mai stata brava a parlare di lui – ha confessato – ma Alex va ricordato, come uomo e come artista, perché ha rappresentato un momento importante per la musica italiana”. La sua perdita ha segnato gravemente il destino della cantante: “E’ stata una voragine nella mia vita e in quella della sua famiglia. La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto. Questo messaggio l’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato… credo sia stato un segno”, ha aggiunto.

E’ così che l’artista ha ripreso in mano la sua vita ed è riuscita a superare quel grave lutto: “Non so veramente come ho fatto. Sembra che sia successo un momento fa. Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti. Ci vuole del tempo per ritirarsi un po’ su. Io sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d’anni di psicoanalisi”, ha confessato.

Poi nel 2004 il suo cuore ha ripreso a battere forte accanto ad Emanuel Lo. I due, da 15 anni insieme, hanno coronato la loro unione con l’arrivo del figlio Samuel: “Finalmente, dopo sette anni in cui ci provavamo, è arrivato Samuel. Vivevo questa mancanza con grande tristezza, ma nel momento in cui ho rinunciato mentalmente all’idea di diventare madre, è arrivato questo biondino meraviglioso”, ha confidato Giorgia.

E il matrimonio? “In realtà molti anni fa Emanuel mi ha chiesto di sposarlo e io gli ho pure detto di sì – ha rivelato Giorgia – Poi, però, se non è la donna che organizza, l’uomo non lo fa, perciò è finita lì”.

Fonte: Verissimo