Verissimo, Martin Castrogiovanni: “Nel 2015, i medici mi diedero sei mesi di vita”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 12 Ottobre 2019 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA
Verissimo Martin Castrogiovanni tumore 2015 Mi diedero sei mesi di vita per fortuna era benigno

Martin Castrogiovanni quando giocava a rugby. Oggi è stato ospite di Verissimo (foto Ansa)

MILANO – Martin Castrogiovanni, ex campione della Nazionale Italiana di Rugby, è stato intervistato da Silvia Toffanin nella puntata odierna di Verissimo dopo la sua partecipazione a Amici Celebrities. Dopo aver appeso gli scarpini da rugbista al chiodo, Martin Castrogiovanni ha iniziato una carriera televisiva di successo. Dopo Ballando con le Stelle e Tú sí que vales, ecco Amici Celebrities e Verissimo. 

L’ex giocatore della Nazionale Italiana di rugby ha commosso tutti raccontando quando nel 2015 i medici gli diedero solamente sei mesi di vita. Le sue dichiarazioni, rilasciate a Verissimo, sono riportate dal sito internet del Messaggero.

«Mi hanno dato sei mesi di vita. Nel 2015 ero in Inghilterra – ha detto l’ex rugbista – e ho iniziato ad avere mal di schiena. I medici mi hanno dato sei mesi di vita. Temevano che avessi un male maligno che avesse preso il nervo del piede. Mi hanno operato, ma per fortuna non era maligno e non aveva preso tutto il nervo. Dopo un mese, ero di nuovo in campo. Non parlo mai di questa cosa, per rispetto di chi sta lottando per questa malattia».

Martin Castrogiovanni: dopo quella sportiva, ecco una carriera televisiva di successo (Verissimo, Ballando con le Stelle e molto altro). 

 

Nel 2012 ha condotto con Tessa Gelisio la serie di documentari culto de “Lo spettacolo della natura” in prima serata su Rete 4. Nel 2016 conduce insieme al combattente di MMA Alessio Sakara Il più forte su DMAX del gruppo Discovery. Nel 2017 partecipa al talent show Ballando con le stelle, la cui prima puntata è andata in onda su Rai 1 la sera del 25 febbraio.

Dal 30 settembre 2017 conduce insieme a Belén Rodríguez e Alessio Sakara il programma Tú sí que vales su Canale 5. A inizio 2018 è stato il primo protagonista di “Campi di Battaglia” su Alpha, il programma che racconta al grande pubblico la vita e la carriera di sei personaggi dello sport direttamente dalla loro voce. Nel 2019 partecipa in qualità di ballerino ad Amici Celebrities, venendo eliminato nel corso della prima puntata (fonti Wikipedia, Verissimo e Il Messaggero).