Verissimo, Orietta Berti: “Mi proposero di posare per la copertina di Playboy ma… avrei perso mio marito”

''Mi avevano proposto di posare sulla copertina di Playboy per un sacco di soldi. Ne parlai con mia suocera e lei mi disse: se fai una cosa del genere vado via di casa insieme a Osvaldo''.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2022 - 15:03 OLTRE 6 MESI FA
Verissimo, Orietta Berti: "Mi proposero di posare per la copertina di Playboy ma... avrei perso mio marito"

Verissimo, Orietta Berti: “Mi proposero di posare per la copertina di Playboy ma… avrei perso mio marito” (foto Ansa)

Intervistata da Silvia Toffanin, ospite nel salotto di Verissimo, Orietta Berti ha parlato della sua esperienza come opinionista al “Grande Fratello Vip” al fianco di Sonia Bruganelli. “Sono molto contenta del mio ruolo. Con Sonia siamo diventata amiche, ci parliamo e confrontiamo molto. Questa esperienza mi ha fatto diventare ancora più popolare e quando vado a Roma in treno le persone mi chiedono i selfie. Tutti parlano e vedono il “GF Vip” ma per questo ruolo ho ricevuto anche molte critiche”.

Orietta Berti e quella proposta di Playboy

E ricordando gli esordi della sua carriera, la cantante racconta a Silvia Toffanin: “Mi avevano proposto di posare sulla copertina di Playboy per un sacco di soldi. Ne parlai con mia suocera e lei mi disse: se fai una cosa del genere vado via di casa insieme a Osvaldo! Capito? Se ne sarebbe andata via portando con sé anche mio marito”, confida scherzosamente la cantante. “Glie lo chiesi ma non credo l’avrei mai fatto. Sentivo vergogna, non ero portata per una cosa del genere”.

Il no a Tinto Brass

”In quel periodo facevano film un po’ spinti, con attrici come Edwige Fenech. Un giorno mi chiamò Tinto Brass, rispose mia mamma: ‘C’è quello che fa tutti quei film sporchi. Invece lui disse: ‘Non la faccio spogliare, deve fare la maggiore’. Tante altre volte mi ha chiamata: ‘Ho una parte per lei’”. Orietta Berti però ha raccontato che rifiutò anche questa proposta.