I consiglieri Verro e De Laurentiis dicono no a Belen a Sanremo: “Un danno di immagine per la Rai”

Pubblicato il 2 Ottobre 2010 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA

”Spero che al Festival di Sanremo non ci sara’ Belen, per quello che rappresenta. Essere belle e’ un elemento necessario ma non sufficiente”. Lo ha detto all’Ansa Antonio Verro, consigliere di amministrazione Rai, a margine del summit ‘Melo’ around the world’, in corso a Taormina, riferendosi alla candidatura della showgirl che sembrerebbe ancora attuale.

”Sono piu’ vecchio di Sanremo e sono stato abituato a pensare che il festival debba essere un punto di arrivo e non di partenza. Per farlo bisogna aver gia’ dimostrato di avere qualita’ artistiche adeguate”, aggiunge Verro. ”Poi bisogna considerare anche il messaggio che diamo, lo stile di vita che si trasmette”. E conclude: ”Il fatto di avere Belen sul palco e Corona in prima fila non mi pare dia una buona immagine della Rai”.

Dello stesso avviso il consigliere Rodolfo De Laurentiis, anch’egli tra i partecipanti al summit organizzato da Rai Trade. ”Abbiamo bisogno di modelli positivi, spero che Belen non sia nel cast. Ci sono tante altre persone che possono avere un ruolo a Sanremo. Si potrebbe scegliere con maggiore attenzione”. Entrambi i consiglieri si sono detti comunque ”molto preoccupati” per il ritardo nell’organizzazione dell’evento. ”C’e’ un ritardo colpevole – afferma Verro – Spero che questo non pregiudichi l’organizzazione”. ”Negli anni precedenti in questi tempi il quadro era gia’ chiaro”, conclude De Laurentiis.