Politici, balletti osé e gossip: persino il compìto Alessio Vinci si scioglie a Kalispera

Pubblicato il 17 Gennaio 2011 - 16:20 OLTRE 6 MESI FA

Nina Senicar e Elena Santarelli accolgono gli ospiti di Kalispera!

Poltroncine e star scosciate da Bruno Vespa, divanetti e balletti hot da Alfonso Signorini: da quando Mediaset manda in onda il fortunato talk show del direttore di Chi, la seconda serata è diventata una guerra tra conduttori, anche se entrambi filo-berlusconiani. E dopo le 22,30 Vespa e Signorini si sfidano a colpi di interviste ma non solo: l’ingrediente portato da Kalispera! è il modo canzonatorio, più da varietà, di intrattenere gli ospiti. L’unica “pecca” è che il programma toglie ascolti al fidato Vespa. Dopo una manciata di puntate Kalispera!, dati auditel alla mano, ha raggiunto 1 milione 537 mila spetta­tori, Porta a porta 1 milione 546 mila.

E così succede che il compìto conduttore di Matrix, Alessio Vinci, si lasci andare ad un balletto scomposto con la soubrette Elena Santarelli. Un numero che il Fatto Quotidiano non gli ha perdonato. Immortalato mentre, a quattro zampe, lascia che la bionda Santarelli gli salti sulla schiena, il giornale commenta: “L’immagine (foto bunga-bunga) lo immortala nella consueta postura da giornalista d’assalto quando intervista a schiena dritta Silvio Berlusconi. Il goniometro segnala 90 gradi”.

Kalispera! si è poi segnalato per l’intervento telefonico di Berlusconi, quando il premier criticò la sinistra in cashmere, commentando le foto di D’Alema a Sankt Moritz pubblicate proprio dal settimanale Chi, mondadoriano e diretto dallo stesso Signorini. Insomma, sembra che Canale 5 abbia trovato la quadratura del cerchio: contro le “sparate” di Santoro e Travaglio ad Annozero, niente di meglio del gossip applicato alla politica. Come scrive D’Esposito sul Riformista “Signorini è l’anello fondamentale di una catena completa: Minzolini omette, Feltri e Sallusti bombardano, Signorini edulcora e ridipinge”.