VIDEO Crozza-Renzi: partito non serve più, Leopolda più cool

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2015 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Crozza-Renzi: partito non serve più, Leopolda più cool

Crozza-Renzi: partito non serve più, Leopolda più cool

ROMA – Maurizio Crozza versione Matteo Renzi canta sul palco di una Leopolda trasformata in studio di X Factor, il talent show di Sky, con tanto di giudici presenti: Elio, Mika e Skin. Tutti, ovviamente, ironicamente impersonati dal comico.

Il premier-Crozza improvvisa uno swing, contornato da un coro di politici piddini ben vestiti e canterini: “Leopolda, Lepolda, siamo qui senza elezioni. Leopolda, Leopolda, l’upgrade di Berlusconi. Lagne qui non sono ammesse. Siamo una classe dirigente e manigolda. Ma ci piacciamo così. Un vecchio partitito non ci serve più, la Leopolda è molto più cool”, ha cantato Crozza-Renzi, prima di affrontare il verdetto dei “giudici” di X Factor.

La puntata, l’ultima del 2015 di “Crozza nel Paese delle meraviglie”, è andata in onda proprio nelle ore in cui il presidente del Consiglio inaugurava la sesta edizione della kermesse del Pd e soprattutto del partito versione Renzi, alla ex stazione fiorentina della Leopolda.

Assente dal palco il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, una delle fautrici del successo dell’evento, in questi giorni alle prese con le polemiche per il ruolo svolto dal padre nella dirigenza della Banca Etruria, una delle quattro banche salvate dal governo dal quasi-crac, i cui azionisti e obbligazionisti hanno perso tutti i risparmi.