Vieni da me, Alba Parietti telefona in diretta e litiga con Mughini: “Non ti permettere”

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2019 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA
alba parietti foto ansa

Alba Parietti, foto Ansa

ROMA – A Vieni da me scoppia la lite in studio e Caterina Balivo resta allibita. A provocarla è Alba Parietti  che telefona in diretta e attacca Gianpiero Mughini: “Non ti permettere…”. Lo scrittore è stato ospite del salotto di RaiUno rispondendo alle domande al buio. Mughini ha parlato anche di Alba Parietti e per questa ragione è scoppiato un litigio.

Rispondendo a una domanda su Alba Parietti, Gianpiero Mughini aveva affermato le seguenti parole: “Non penso che Alba Parietti sia la grande pensatrice del nostro secolo, che lei pensa di essere. Come quando parla della seconda guerra mondiale..”. A far infuriare Alba Parietti è stata proprio questa ultima frase. Da qui la decisione della chiamata in diretta.

Ecco le sue parole: “Sono Alba Parietti, a fatica contengo la rabbia. Non permetto a Mughini di mettere in dubbio la mia conoscenza sulla periodo della Resistenza. Mio padre è stato un partigiano“. Mughini, inquadrato commenta così: “Un comizietto da quattro soldi…”.

A questo punto la Balivo conclude: “Alba hai replicato. Mughini mi pare non voglia rispondere”.

La showgirl, a settembre sempre a Vieni da me aveva attaccato l’ex marito Franco Oppini, il quale in un’intervista rilasciata quest’estate aveva parlato del loro primo incontro: “Lei ha conosciuto me. Già lavorava per una tv privata di Torino. Era venuta a Non Stop, che allora si registrava negli studi piemontesi, con una sua amica. L’amica la portò a cena con noi, ma io la snobbai per tutto il tempo. Solo alla fine le proposi di accompagnarmi in albergo, e da lì è nato tutto. Siamo rimasti insieme nove anni. Adesso nostro figlio ha 37 anni”, aveva detto Oppini.

Parole che non erano proprio piaciute a Parietti: “Le cose non sono andate affatto in quel modo. Io sono andata lì in compagnia di un’amica perché ero stata invitata da Jerry Calà. Franco è una persona elegante e quella frase non è degna di lui e non è stata una frase fraintesa perché l’aveva già detta. Ha fatto diventare questa storia una cosa squallida, non degna di un amore coronato da un figlio meraviglioso”, aveva spiegato la Parietti.

Fonte: RaiPlay