Vieni da me, Caterina Balivo e il ricordo commosso di Mario Marenco

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 18 marzo 2019 18:13 | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2019 18:13
vieni da me balivo

Vieni da me, Caterina Balivo e il ricordo commosso di Mario Marenco

ROMA – Caterina Balivo è stata costretta ad aprire la puntata di Vieni da Me di oggi, lunedì 18 marzo, con un annuncio doloroso. La padrona di casa del talk show del pomeriggio del primo canale del servizio pubblico, ha ricordato la scomparsa di Marenco.

La morte di Mario Marenco ha gettato un velo di grande tristezza su tanti telespettatori, i quali non si sono risparmiati a ricordare il memorabile compagno storico delle trasmissioni di Renzo Arbore e Gianni Boncompagni sui social. Qualcuno, inoltre, si è chiesto come mai Mara Venier non l’abbia ricordato a Domenica In nella puntata di ieri 17 marzo. L’umorista, che era anche architetto e designer, aveva 85 anni. Caterina Balivo a Vieni da Me ha voluto rendergli omaggio in studio con un grande applauso da parte del pubblico.

L’uomo è stato uno dei volti storici della televisione italiana, tra i protagonisti di una stagione d’oro del piccolo schermo, ricordato soprattutto per il rapporto professionale con Arbore. Nelle ultime ore anche l’ex compagno di Mara Venier si è espresso sulla morte di Marenco, descrivendolo come un uomo di “una modestia disarmante e un fuoriclasse”. (Fonte: Rai Play)