Vieni da me, Diego Fanzaga e la gaffe su Alice: “Ma è ancora viva, vero?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2019 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA
Diego Fanzaga e la gaffe a Vieni da me: Alice è ancora viva?

Vieni da me, Diego Fanzaga e la gaffe su Alice: “Ma è ancora viva, vero?”

ROMA – Andrea Montovoli e Diego Fanzaga si sfidano al gioco “Lo riconosci?” di Vieni da me del programma condotto da Caterina Balivo. L’attore e il campione de L’Eredità hanno a disposizione una foto e un indizio musicale per indovinare chi è ritratto sulla paletta. Proprio durante il gioco Fanzaga si rende protagonista di una gaffe su Carla Bissi, cantante nota con l’alias di Alice.

Inizia Montovoli, che riconosce Alan Sorrento solo dall’indizio musicale. Poi è la volta di Fanzaga, che viene “aiutato” dallo sfidante e dalla Balivo, che inscenano anche un singolare balletto. A scatenare le risa in studio è però il campioncino del tele quiz Rai, che dopo aver visto la foto di una cantante e aver ascoltato il brano musicale “Per Elisa”, chiede alla Balivo un aiutino.

La Balivo replica: “Il suo vero nome è Carla Bissi”. E Diego allora incalza: “Posso spararla? Ma è ancora viva, vero?”. In studio si scatenano le risa di chi assicura che la povera cantante è viva e vegeta. Fanzaga, rassicurato e imbarazzato dalla gaffe, alla fine riesce a indovinare e dice: “E’ Alice”. “Un aiuto particolare”, dice Montovoli tra le risate generali. Poi la sfida prosegue a colpi di musica, palette e risate.

Tocca infatti a Montovoli, che non riesce a riconoscere un famoso conduttore e musichiere. Qualcuno in studio suggerisce: “E’ un famoso calciatore del Cagliari”. E così l’attore esclama convinto: “Gigi Riva”. Ma la Balivo e gli altri protestano: il nome giusto infatti era Mario Riva.