Vieni da me, Francesco Facchinetti: “A Sanremo è successo qualcosa di scandaloso”

di Redazione blitz
Pubblicato il 12 Febbraio 2019 8:53 | Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2019 9:10
Vieni da me, Francesco Facchinetti: "A Sanremo è successo qualcosa di scandaloso"

Vieni da me, Francesco Facchinetti: “A Sanremo è successo qualcosa di scandaloso”

ROMA – Intervistato da Caterina Balivo, ospite nel salotto di “Vieni da me”, Francesco Facchinetti ha parlato di “Sanremo“, di Ultimo e del trio “Il Volo”.

 “Sei giovane – dice Facchinetti parlando di Ultimo e delle polemiche nate dopo il suo secondo posto al “Festival” – la tua canzone piace, sei bravo, hai la fortuna di fare un mestiere che ami, fregatene di Sanremo, riempirai i palazzetti e hai già il sold out dell’Olimpico. Quando Fiorello al Festival arrivò secondo, Pippo Baudo gli disse che era entrato da Papa ed era uscito da Cardinale, è quello che è successo a lui”.

“C’era un’aria molto tesa – continua – Mi dispiace per lui, bisognava consigliarlo meglio. Capisco che non tutte le persone sono abituate a pressioni del genere”.

Poi Facchinetti parla del video da lui pubblicato su Twitter. Video in cui si mostra l’esultanza di alcuni giornalisti nella sala stampa di “Sanremo” quando “Il Volo” perde la possibilità di vincere Sanremo: “Ho visto qualcosa di scandaloso, orribile e brutto. La sala stampa non è il bar, vedere che tutto va così in vacca per colpa di qualche giornalista che ha voglia di scherzare su un momento così importante mi ha fatto cadere le braccia. I giornalisti dovrebbero scusarsi del loro atteggiamento”.