Vieni da me, Giuseppe Povia: “Mi drogavo e bevevo, salvato dalla morte di un amico”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2019 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA
Giuseppe Povia a Vieni da me: problemi con droga e alcol fino alla morte dell'amico

Giuseppe Povia a Vieni da me (Frame da Rai)

ROMA – Giuseppe Povia a Vieni da me si confida con Caterina Balivo e parla del rapporto coi genitori e dei suoi problemi di alcol e droga. Solo dopo aver perso un’amico, il cantante ha trova il coraggio di uscire da questa spirale di stupefacenti e di riprendere una vita sana.

Povia parlando dei genitori ha raccontato: “Credo di aver deluso i miei genitori quando sono andato via di casa. A 14 anni ho cominciato a lavorare come cameriere e a 20 anni sono andato via di casa. Ho cominciato a mantenermi da solo, ho mantenuto i rapporti, ma oggi, da genitore, capisco che quando un figlio va via è sempre un dolore”.

Poi ha confessato di aver dedicato la vittoria del Festival di Sanremo “Vorrei avere il becco” ai suoi genitori per motivi personali: “Dedicai quella vittoria ai miei genitori. Stavano insieme da 40 anni, era tanto tempo che non li vedevo darsi un bacio e io approfittai dell’occasione per chiedere a mio padre di dare un bacio alla mamma”.

Il cantate ha parlato anche del suo più grande errore nella vita: “L’errore più grande è stato avvicinarmi alle sigarette e poi fare tanto uso di alcol e di tante altre cose. Non voglio dare la colpa agli altri, però, i media e alcuni modelli spingono le nuove generazioni verso l’alcol e le sostanze stupefacenti. Nel 1992 ho fatto un incidente stradale insieme al mio migliore amico. Eravamo ubriachi fradici e non solo. Lui ha perso la vita e da lì ho trovato la forza per rimettermi su”.

Proprio per il suo doloroso passato, Povia ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare su questi temi i giovani e la popolazione in generale: “Mi piacerebbe che in tv facessero vedere le persone che perdono la vita perché gli vanno addosso gli ubriachi. Bisognerebbe fare più campagne su questi argomenti.” (Fonte Rai)

In questo articolo parliamo anche di: