Vieni da me, Ivan Zazzaroni da Caterina Balivo ricorda Davide Astori: “Ottimo capitano”

di Veronica Nicosia
Pubblicato il 13 Marzo 2019 - 17:29 OLTRE 6 MESI FA
Ivan Zazzaroni e il commovente ricordo di Davide Astori a Vieni da me

Vieni da me, Ivan Zazzaroni da Caterina Balivo ricorda Davide Astori: “Ottimo capitano”

ROMA – Ivan Zazzaroni ospite di Caterina Balivo a Vieni da me diverte raccontando della sua esperienza a Ballando con le stelle e commuove con il suo ricordo di Davide Astori, il calciatore della Fiorentina morto improvvisamente per un problema al cuore. “Era un ottimo capitano”, ha detto il giornalista, che offre la sua vicinanza alla vedova del calciatore, Francesca Fioretti, che ha iniziato la sua carriera proprio lavorando con lui a Canale 34 a Napoli.

Una puntata ricca di emozione per la Balivo, che ascolta la testimonianza di Zazzaroni sul calciatore morto: “Sua moglie Francesca ha iniziato con me a Napoli in una trasmissione a Canale 34 ed era la mia centralinista… di una bellezza sconvolgente!”. Il giornalista parla di una “coppia fantastica” e non nasconde la sua ammirazione per Astori: “Un ragazzo formato, strutturato, carino, bel modo di fare, un ottimo capitano… aveva tutti valori alta e una famiglia molto compatta”.

La scomparsa prematura del calciatore della Fiorentina ha avuto un forte impatto, spiega Zazzaroni: “A volte mi sono sorpreso dell’impatto che ha avuto sulla gente. Non era Ronaldo (…) ma questa onda emotiva si è trascinata per un anno ed è stato sorprendente. Davide era la sintesi di tutto: il bravo ragazzo, il padre di famiglia (…) ci son tanti elementi che si riassumono nella figura di Davide Astori. E mi fa piacere che la gente l’abbia percepito. Dagli occhi, dalle cose che diceva…”.

La Balivo ha poi lanciato un augurio speciale alla vedova del calciatore: “Ne approfitto, spero di farle dispiacere a Francesca che conosco da tempo. Ho avuto il piacere di intervistarla anni fa, di una bellezza… sta riprendendo al sua vita. Torna a teatro, debutta a Milano… e quindi Francesca veramente un grande in bocca al lupo”. 

Zazzaroni ha poi fatto sorridere Caterina parlando della sua esperienza a Ballando con le stelle di 10 anni fa: “Ancora adesso mi vergogno. La mia esperienza risale a 10 anni fa: Natalia in due e mesi e mezzo mi fece dimagrire nove chili. Potevo mangiare tutto quello che potevo e le sarte, ogni settimana, erano costrette a stringermi tutti i vestiti”.

Fonte Vieni da me