Vieni da Me, Laura Efrikian: “Quando finì con Gianni Morandi fu molto doloroso”

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 26 Febbraio 2019 - 15:20 OLTRE 6 MESI FA
vieni da me laura efrikian

Vieni da Me, Laura Efrikian: “Quando finì con Gianni Morandi fu molto doloroso”

ROMA – Laura Efrikian, attrice e prima moglie di Gianni Morandi, è stata ospite a Vieni da me. Nel programma del pomeriggio di Rai Uno, la Efrikian si è prestata al momento de “La cassettiera”, il vincente format di interviste moderato da Caterina Balivo. 

La Efrikian si è commossa quando Caterina Balivo le ha mostrato una vecchia intervista di suo padre, Angelo Ephrikian (con la “ph”, è il cognome all’anagrafe anche della stessa attrice). Di origine armena, Angelo Ephrikian è stato un violinista, direttore di orchestra e compositore di grande successo.

Si è parlato ovviamente del rapporto con Gianni Morandi, del loro primo matrimonio che ha fatto nascere i due figli Marianna e Marco. La Efrikian ha raccontato della prima volta che ha incontrato Morandi, per il film “In ginocchio da te”.

“La prima volta vidi un ragazzo con i jeans, poi mi ha anche costretto a indossarli. Suonò il campanello un ragazzo, questo ragazzo si chiamava Gianni Morandi e andava in jeans e in giubbotto. Era appena arrivato dal Giappone e firmò suo padre il contratto per “In ginocchio da te”. Non lo avevo mai sentito nominare prima. Io avevo già fatto un film con Bobby Solo ed ero molto prevenuta sui cantanti-attori, non perché ci avesse provato ma perché non sapeva recitare. Era negato. Gianni invece era molto bravo”.

Sulla famosa scena del bacio sotto la fontana del Gigante a Napoli ha dichiarato: “Oggi vedo dei baci in tv e al cinema che non sono più come quelli ci davamo noi prima, oggi i baci al massimo si mangiano”.

Con Gianni Morandi però non è stato colpo di fulmine: “Era molto bello, aveva una faccia molto interessante. Ma eravamo diversi…”. I due si sposarono in gran segreto perché la casa discografica non voleva che il cantante si sposasse. “Siamo molto amici, abbiamo trascorso le feste di Natale insieme”, dice a proposito dell’artista. Dopo 15 anni insieme arriva la separazione: “Può capitare, ma si rimane amici e ci si vuol bene. È stato un grande dolore, ma era inevitabile”. 

Fonte: Rai Play