Vieni da me, Maria Teresa Ruta: “Tradimento di Amedeo Goria? Gli uomini sono scemi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2019 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA
Maria Teresa Ruta Vieni da me

Maria Teresa Ruta ospite di Vieni da me

ROMA – Maria Teresa Ruta a Vieni da me parla della fine del matrimonio con Amedeo Goria, arrivata dopo i tradimenti di lui. “Gli uomini sono scemi, hanno tutto e poi…tradiscono”, dice la Ruta parlando con Caterina Balivo.

La conduttrice ha parlato prima della sua carriera e del suo lavoro in televisione: “Prima lavoravo sempre, eravamo in poche e c’era spazio. Mi manca il contatto quotidiano col pubblico, però se ci penso…Sono stata tanto fortunata ad avere raggiunto traguardi inimmaginabili”.

Non manca però una riflessione sulla disparità di trattamento nel mondo dello spettacolo tra uomini e donne: “E’ inutile dire che non ci sono differenze tra conduttori uomini e donne. Le nostre rughe non piacciono ai dirigenti, invece le loro pancette. Lasciamo perdere se no… E poi i conduttori hanno età diverse, le donne non possono o devono tirarsi. Io invece mi tengo le mie rughe”.

La Ruta ha ricordato sia di aver lavorato fino al nono mese di gravidanza, sia di essere stata la prima donna entrata alla Domenica Sportiva come giornalista. Poi ha ricordato della volta in cui ha lasciato i suoi figli in sala giochi, episodio già raccontato a Mattino 5 e che le è costato pesanti critiche: “Erano in una sala giochi. Era tardi ed io ero stanca. Le ragazze mi dissero di fare benzina, loro li avrebbero guardati. I miei figli poi mi hanno perdonato. Li portavo sempre con me per averli vicini ma ero stanca”.

Infine si parla del matrimonio con Amedeo Goria, finito dopo alcuni tradimenti: “Gli uomini sono scemi, anche se hanno tutto… Io non l’ho sopportato ed è andata così. Il tradimento denotava una sua insicurezza. Ci siamo trovati in un momento della nostra vita e ci siamo supportati a vicenda. Ma abbiamo deciso che non avremmo mai discusso per i nostri figli”. Poi ha rivelato: “Non voleva sposarsi e avere dei figli. Mi disse che non era idoneo per me e che non sapeva badare ai bambini… Mi bastava che fosse un uomo buono, semplice”. (Fonte Rai)