Vieni da Me, Monica Leofreddi: “Sono stata fidanzata con Antonello Venditti nove anni”

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 10 aprile 2019 14:13 | Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2019 14:32
Vieni da Me Monica Leofreddi

Vieni da Me, Monica Leofreddi

ROMA – Monica Leofreddi è stata ospite oggi, mercoledì 10 aprile, di Caterina Balivo a Vieni da Me. La conduttrice tv ha aperto i cassetti della sua memoria raccontando carriera e vita privata.

Si inizia dal primo lavoro di modella: “Ho sempre avuto un vantaggio, sono sempre sembrata più vecchia dell’età che avevo”.

Poi si passa alla sua passione, il tifo per la Roma: “Ho anche scavalcato una volta. Ero la principessa della Curva Sud. Prima si usava di andare allo stadio dieci ore prima. Si mangiava, si stava insieme. Poi la mia passione è diventata lavoro. Prima alla Domenica Sportiva, poi l’anno dello scudetto 2000-2001 sono passata a Stream. Sono stata una delle prime a parlare di calcio. Chi mi piaceva? Totti, per noi della Roma è qualcosa di più”.

La storia d’amore con Antonello Venditti: “Siamo stati insieme 9 anni. Non lo sapeva nessuno, non mi andava di essere etichettata come la “donna di’. Mi ha dedicato Ogni Volta, Settembre… ma gli artisti ti dicono di avertela dedicata ma che ne sai cosa dicono alle altre…”.

Sulla vita privata: “Ho aspettato 5 anni per avere figli. E’ stato un periodo difficile. Ho lasciato la tv per loro”.

Sul melanoma: “Ho tutto scoperto tutto tramite una mappatura di nei. Neanche la volevo fare. Avevo appena partorito. Un esame semplicissimo mi ha salvato la vita. Ho dovuto fare due interventi e non la chemio. Sono passati sette anni e spero che sia finita lì”. (fonte Rai Play)