Vieni da me, Vera Santagata (L’Eredità) e la proposta di matrimonio in diretta tv

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 18 Marzo 2019 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA
Vieni da me, proposta di matrimonio in diretta tv: commozione in diretta

Vieni da me: Vera Santagata, professoressa Eredità riceve una proposta di matrimonio in diretta

ROMA – A Vieni da me va in onda, in diretta, una proposta di matrimonio. Protagonista della proposta è la modella, ballerina ed ex ginnasta italiana Vera Santagata, la celebre professoressa dell’Eredità.

Con la complicità di Caterina Balivo e Flavio Insinna, il suo fidanzato si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarlo. “Ti voglio dire grazie, perché pensavo che l’amore vero non esistesse. Sono sicuro che chiunque potrebbe innamorarsi di te, quindi sono l’uomo più fortunato del mondo. Sono pronto a proteggerti per sempre”.

Il fidanzato della Santagata ha poi mostrato l’anello tra le lacrime della compagna che lo ha stretto in un abbraccio. La ragazza ha dato un bacio al suo fidanzato sancendo, in questo modo, il suo sì. A questo punto, Vera ha provato a trattenere le sue emozioni ma non ce l’ha fatta.

“È l’amore della mia vita. Mi piace perché mi fa sorridere, tira fuori il lato più bello di me”  aveva detto poco prima la Santagata. L’abbraccio tra i due ha fatto terminare la puntata di Vieni da me, con la conduttrice e Flavio Insinna che si sono goduti la scena romantica.

Dino, il fidanzato di Vera Santagata, prima di fare entrare la ragazza in studio ha raccontato come è nata la loro storia d’amore: “Provo questo grande amore per Vera Santagata e sono qui per farle la proposta di matrimonio”. Da due anni, il giovane è fidanzato con la professoressa de L’Eredità ed ora vuole diventare suo marito: “Io l’avevo vista nel giugno 2015 per la prima volta. Lei si è seduta di fianco a me e ha cominciato a dirmi che era felice, innamorata e stava andando a convivere con un altro. Io non potevo credere che fosse vera, così bella e con questi valori”.

Quando si sono fidanzati, Dino aveva da poco passato un momento difficile: “Io non credevo più all’amore: ero disilluso. Una sera ero a cena con un mio amico e negli anni successivi parlavo spesso di lei, dicevo sempre di volere una come lei”. Dino riuscì a scoprire tramite un amico che Vera non era più fidanzata. La stessa sera, appresa la notizia della separazione, Dino ha deciso di scrivere alla professoressa de L’Eredità: “Quella sera le ho scritto, l’ho invitata a cena, lei ha accettato e siamo ancora insieme. Mia figlia Rebecca le ha fatto una letterina chiedendole se voleva venire a vivere con noi: lei si è messa a piangere”.

“Si merita qualcosa di grande”  ha concluso Dino. A proposito della scelta dell’annuncio di matrimonio in tv ha concluso: “Le avevo organizzato una caccia al tesoro, ma siccome l’aveva fatta col suo ex ho deciso di cambiare strategia”.

Fonte: RaiPlay