Vieni da Me, Vittoria Belvedere: “Mi è esplosa la tiroide, ero sfigurata”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2019 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA
Vieni da Me, Vittoria Belvedere: "Mi è esplosa la tiroide, ero sfigurata"

Vieni da Me, Vittoria Belvedere: “Mi è esplosa la tiroide, ero sfigurata” (Ansa)

ROMA – Vittoria Belvedere, attrice ed ex conduttrice di Sanremo, racconta a Caterina Balivo a Vieni da Me su Rai 1 il suo dramma. “Prima di avere Emma, la mia prima bimba, mi sono ammalata“, dice. “Ho scoperto di essere ipertiroidea, tant’è vero che mangiavo tanto senza ingrassare. In più ho avevo anche il morbo di Basedow, una patologia che ti provoca la fuoriuscita del bulbo oculare”.

Dopo Lorenzo, il mio primo figlio”, continua la bella vittoria, “mi avevano in un certo senso proibito di avere altri bambini, ma io non ho ascoltato i medici ed abbiamo concepito la piccola. Poco dopo però, mentre ero sul set, la tiroide mi è esplosa. Il collo non c’era praticamente più, ero sfigurata e stavo molto male, ero nervosa. Mi hanno operata d’urgenza, oggi vivo sostituendo la tiroide“. 

Nella lunga intervista l’attrice parla di come è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della sua esperienza col fotografo Bruno Oliviero: “Venni scartata per fare la modella per tre centimetri, avevo 16 anni, tornavo da scuola mi fermavo a Milano e andavo a fare i provini. La maggior parte non andavano bene perché ero pigra, vedevo le altre modelle che erano bellissime quindi mi scoraggiavo e tornavo a casa”.

Poi la svolta: “Da modella feci un sevizio fotografico per Bruno Oliviero che era considerato il fotografo delle dive, dovevo fare una copertina del suo libro senza veli, completamente nuda. Dopo aver fatto ciò, alla presentazione del libro arrivai in ritardo perché sbagliai strada. Per questo motivo lui mi fece una filippica enorme, me ne disse di tutti i colori in pubblico, mi ferì molto. Quelle parole mi fecero così male da farmi alzare e andar via in lacrime. Da lì iniziò però la mia carriera”.

La Belvedere ha poi parlato del rapporto con il marito e della forte crisi dopo la nascita del primo figlio: “Poco dopo la nascita di mio figlio io e mio marito ci stavamo per perdere. Perché mio marito mi aveva spodestato dal mio ruolo di madre, lui decideva tutto sul piccolo. Mi sono sentita esclusa. Io lo lasciai e lui chiamò mia mamma. Io ero in Marocco e lui mi raggiunse, lì ci siamo ritrovati e siamo ora ancora insieme ed abbiamo tre figli”.