Vincenzo Mollica: “Sto perdendo la vista. L’ultimo libro l’ho scritto con l’iPhone dettandolo a Siri”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2018 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
vincenzo mollica

Vincenzo Mollica: “Sto perdendo la vista. L’ultimo libro l’ho scritto dettando sul telefonino”

ROMA – Vincenzo Mollica, lo storico inviato del Tg1, sta perdendo la vista. In una intervista al settimanale Oggi, il giornalista ha svelato il suo dramma: “Per il mio nuovo libro ho scelto di misurarmi con gli aforismi perché da tre anni a questa parte ci vedo molto poco”.

“Per questo libro è stato centrale l’iPhone” ha svelato Mollica, 65 anni: “Gli aforismi li dettavo a Siri, che li scriveva per me. E i disegni che ho inserito, ispirati ad Andrea Pazienza e Keith Haring, li ho disegnati con le dita grazie a un’app”.

Poi confida: “Oltre a mia moglie Rosa Maria e a mia figlia Caterina, ho avuto due grandi soddisfazioni nella vita: sono diventato Vincenzo Paperica, papero protagonista di 13 storie di Topolino; sono stato una domanda orizzontale e anche verticale nei cruciverba della Settimana enigmistica”. E a proposito di sua moglie: “Le ho dato disposizioni precise: quando morirò, sulla lapide voglio un’immagine di Paperica e la scritta: “Qui giace Vincenzo Paperica che tra gli umani fu Mollica”.”