Vincenzo Salemme chi è, età, altezza, moglie, figli, vita privata, patrimonio, film, carriera e biografia

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 14 Maggio 2021 - 20:15 OLTRE 6 MESI FA
Vincenzo Salemme chi è

Vincenzo Salemme chi è, età, altezza, moglie, figli, vita privata, patrimonio, film, carriera e biografia (foto ANSA)

Chi è Vincenzo Salemme: età, altezza, moglie, figli, vita privata, patrimonio, film, carriera e biografia dell’attore ospite questa sera, 14 maggio, a Top Dieci, programma condotto da Carlo Conti in prima serata su Rai 1.

Dove e quando è nato, età, altezza, carriera e biografia di Vincenzo Salemme

Nato in provincia di Napoli il 24 luglio 1957 (è alto 171 cm), Vincenzo Salemme è un attore comico, ma è anche regista di gran parte dei propri film ed è anche autore di molte commedie che gli hanno assicurato un successo nei teatri di tutta Italia ben prima che il cinema si accorgesse di lui.

Il suo debutto a teatro avviene nel 1976. Si trasferisce a Roma dove entra a far parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo. Dopo la morte di Eduardo e dopo aver trascorso alcuni anni nella compagnia, ma sotto la direzione di Luca De Filippo, Salemme decise di mettersi in proprio fondando una compagnia tutta sua. Il pubblico italiano però conosce Salemme soltanto quando esce il suo primo film diretto da lui stesso, L’Amico del Cuore, del 1998. Da allora il successo al cinema non si è mai arrestato.

Moglie, nuova compagna e figli: vita privata di Vincenzo Salemme

Vincenzo Salemme è stato sposato quasi 30 anni con Valeria Esposito. Purtroppo i due non riuscirono ad avere figli. La donna subì anche un aborto, legato a complicanze di vario tipo che resero impossibile portare a termina la gravidanza.

Dopo la separazione tra i due, Salemme si è legato a una nuova compagna. La donna si chiama Albina Favi e pare che il colpo di fulmine sia scattato durante la lavorazione di Tale e Quale Show, programma di grande successo nel quale Salemme ricopre il ruolo di giudice fisso. Secondo le informazioni, Albina è una delle bravissime costumiste dello show.

Vincenzo Salemme è stato a lungo in terapia per seri problemi d’ansia. L’attore ha affermato di aver imparato a gestire il problema nel corso degli anni, ma questo traguardo è stato raggiunto con grande impegno e costanza.  Del suo patrimonio non si hanno informazioni precise, ma si presume che grazie al suo lavoro abbia guadagnato molto.