Rai Annozero, Giulietti e Vita: Masi avvantaggia la concorrenza

Pubblicato il 24 Settembre 2010 - 19:42 OLTRE 6 MESI FA

”Il direttore generale della Rai Masi non demorde. Malgrado il successo di ascolti e pure di mercato di ‘Annozero’, continua lo stillicidio degli attacchi a Michele Santoro”. E’ quanto affermano Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo 21 e deputato del Gruppo Misto, e Vincenzo Vita, senatore del Pd.

”Nessuno vuole mettersi a fare l’esegeta di un programma del servizio pubblico – si legge in una nota – Non spetta certamente neppure a noi. Tuttavia, preme sottolineare che davvero non si era mai visto un direttore generale tanto ostile ai programmi di maggior successo della sua stessa azienda. Viene, dunque, da pensare che gli attacchi siano figli di un mero pre-concetto. Tutto politico. Per di piu’ rischia di avvantaggiarsene la concorrenza”.

”E’ questo il ruolo di un direttore generale? – si chiedono i due parlamentari -. Di giorno in giorno il problema si pone sempre di piu’. Curiosamente, poi, il vicepresidente della commissione parlamentare di vigilanza Lainati ha proposto un atto di indirizzo della commissione medesima su ‘Annozero’. Forse gli sfugge che il Parlamento non e’ un tribunale speciale”.