Vladimir Luxuria al Tg dei vescovi: “Grande apertura della Chiesa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 novembre 2014 16:15 | Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2014 16:21
Vladimir Luxuria al Tg dei vescovi: "Grande apertura della Chiesa"

Vladimir Luxuria

ROMA – Vladimir Luxuria sarà ospite del tg di Tv2000, la televisione dei vescovi. “Una grande apertura da parte della Chiesa”, ha detto la Luxuria che è stata invitata dal giornalista Cesare Cavoni.

L’ex parlamentare di Rifondazione Comunista, scrive Libero quotidiano, ha detto della sua partecipazione al tg:

“Potrò commentare le notizie del giorno, esattamente come tanti altri ospiti. Per questo ringrazio la tv dei vescovi e confesso di avere accettato molto volentieri l’invito. Trovo che sia un grande segnale di aperturae credo sia giusto che la Chiesa, attraverso questo organo di informazione, si confronti anche su temi sui quali la pensa diversamente”.

Luxuria ha poi sottolineato di non essere stata chiamata

“in qualità di attivista dei diritti civili, per partecipare a un dibattito sulla famiglia, ma come personaggio pubblico, esattamente come tutti gli altri, senza differenziazioni ideologiche, per commentare i fatti di attualità, dalla politica all’economia, alla cronaca. Per questo io che sono abituata a rispettare tutti avendo dovuto lottare molto per essere rispettata, andrò domani negli studi di Tv2000 con il massimo rispetto, convinta che si debba sempre fare un passo avanti nei confronti degli altri e non aspettare che gli altri lo facciano prima di noi”.