Vladimir Putin, documentario su Rete4 lunedì 7 dicembre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2015 - 08:35 OLTRE 6 MESI FA
Il promo di Rete 4

Il promo di Rete 4

ROMA – “Il presidente, Vladimir Vladimirovich Putin”. Questo il titolo del documentario di 90 minuti, prodotto da Mediaset, che andrà in onda lunedì 7 dicembre su Rete 4 (in seconda serata), ripercorrendo la carriera politica del Presidente della Federazione Russa.

A raccontare il personaggio non sono solamente le immagini di repertorio ma anche le parole di chi è stato testimone della sua attività politica: il portavoce Dimitri Peskov, il ministro degli Esteri Karpov, e Sergey Ivanov, già compagno di Putin nel Kgb. Dalla politica alle amicizie come quella che il leader russo ha stretto con l’ex premier Silvio Berlusconi. “Nessuno al mondo può avere i meriti di Putin. È essenziale per la difesa della civiltà”, ha detto il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. L’ambasciatore della Federazione Russa in Italia Sergey Razov: “Chi vedrà questo film saprà che oggi la Russia è di nuovo un Paese forte”.

La versione italiana del documentario (della durata di 90 minuti) è curata da Alessandro Banfi e Carlo Gorla e non poteva che andare in onda su una rete Mediaset, visti i più che cordiali rapporti tra Putin e Berlusconi.  Alessandro Banfi, uno dei curatori della versione italiana de “Il Presidente”, nel presentare il documentario ha detto che “capire chi è Vladimir Putin vuol dire capire dove va il mondo”.