Walter Veltroni chi è: moglie Flavia Prisco, figli, vita privata, età, peso e altezza dell’ex sindaco di Roma

Chi è Walter Veltroni: moglie Flavia Prisco, figli, vita privata, età, peso e altezza dell'ex sindaco di Roma ospite a Domenica In.

di admin
Pubblicato il 27 Marzo 2022 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Walter Veltroni chi è: moglie Flavia Prisco, figli, vita privata, età, peso e altezza dell'ex sindaco di Roma

Walter Veltroni chi è: moglie Flavia Prisco, figli, vita privata, età, peso e altezza dell’ex sindaco di Roma (foto Ansa)

Walter Veltroni chi è: moglie Flavia Prisco, figli, vita privata, età, peso e altezza dell’ex sindaco di Roma. Veltroni sarà tra gli ospiti di Domenica In del 27 marzo. Dalle ore 14, su Rai 1.

Dove e quando è nato, età, peso e altezza di Walter Veltroni

Walter Veltroni nasce a Roma il 3 luglio 1955. Ha 66 anni, è alto 1,83 m per un peso forma di 73 kg. In passato, ha ricoperto la carica di sindaco di Roma.

La moglie e i figli, la vita privata di Walter Veltroni  

Walter Veltroni è sposato con Flavia Prisco, un architetto di 62 anni. Flavia conobbe Walter nel 1973 a Berlino, precisamente al Festival della Gioventù. I due sono sposati da 37 anni e dall’unione sono nate due figlie. La prima, Martina, oggi ha 32 anni. La seconda, Vittoria, di anni ne ha 29. Per il resto, non sappiamo molto altro della sua vita privata perché è molto riservato.

La carriera di Walter Veltroni 

Veltroni ha una lunga e prestigiosa carriera alle sue spalle. Citiamo le esperienze più significative. Veltroni inzia la sua parabola politica nelle file del Pci arrivando poi a dirigere il quotidiano di partito “L’Unità”. Tra gli incarichi di prestigio ci sono ministro per i Beni e le Attività Culturali nel primo governo Prodi (1996-98) di cui era anche vicepremier e Sindaco della Capitale dal 2001 al 2008.

Ispiratore e primo segretario del partito Democratico, nel 2008 si candida a premier della coalizione di centrosinistra perdendo contro Silvio Berlusconi. Estimatore di Barack Obama, nel 2007 ne cura la prefazione all’edizione italiana dell’autobiografia “L’audacia della speranza”.