X-Factor 2012: anticipazioni e assegnazioni di Elio e Simona Ventura

Pubblicato il 4 Dicembre 2012 10:09 | Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2012 10:10
X-Factor 2012: le anticipazioni e le assegnazioni di Elio e Simona Ventura

X-Factor 2012: le anticipazioni e le assegnazioni di Elio e Simona Ventura

ROMA – X-Factor 2012: le anticipazioni e le assegnazioni di Elio e Simona Ventura. Elio, in vista della finale, ha dovuto sceglierei insieme a Cixi i brani più adatti per l’ultima puntata di X-Factor 2012.

Giovedì, come riportato sul sito di X-Factor,  la cantante piemontese ha preparato una canzone a sua scelta (sessione My Song), seguita poi da un brano in omaggio a Lucio Dalla e per finire un suo inedito.

Per la sessione My Song Cixi ha scelto la canzone di un giovane cantautore britannico.

Settimana ricca di preparativi per Davide. Quale brano gli avrà assegnato Simona Ventura? Come riportato sul sito di X-Factor

“Nel caso di Davide, le due manche sono curiosamente collegate tra di loro: proprio Lucio Dalla infatti ha collaborato alla stesura del testo della canzone che il ragazzo ha scelto per la manche My Song. Stiamo parlando di un brano che, dopo l’originale del suo autore riminese datato 1995, ha avuto una nuova vita grazie a una famosa cover del 2006. Per un’avventura che si sta per chiudere, l’Under canterà un pezzo di Lucio Dalla che apre una domanda sul futuro: è un bellissimo brano del 1980 che si interroga sul domani…