X Factor 2017,Francesca Giannizzari, 16 anni: standing ovation per la ragazzina con l’apparecchio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Settembre 2017 - 08:25 OLTRE 6 MESI FA
X Factor 2017,Francesca Giannizzari, 16 anni: standing ovation per la ragazzina con l'apparecchio

X Factor 2017,Francesca Giannizzari, 16 anni: standing ovation per la ragazzina con l’apparecchio

ROMA – Ha appena 16 anni e con la chitarra in mano e l’apparecchio ai denti ha conquistato il pubblico di X Factor 2017 e il favore dei giudici. Lei è Francesca Giannizzari, che ha cantato e suonato Your Song di Elton John, nonostante un cambio di chitarra iniziale perché scordata. L’esibizione è andata in onda la sera del 21 settembre nella seconda puntata del programma su Sky Uno e davanti ai giudici Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante la ragazzina ha mostrato di avere una voce chiara e ha dato un’ottima interpretazione nella delicata e profonda versione acustica del cantante inglese.

Francesca ha ricevuto così 4 sì dai giudici e una standing ovation dal pubblico, oltre al forte abbraccio di Levante. Anche Manuel Agnelli, noto per essere solitamente molto critico, si è complimentato per la sua scelta: “Sembrava che tu fossi con Elton John quando l’ha scritta. E l’hai interpretata alla perfezione”.

A qualche scettico però l’esibizione della ragazzina ha ricordato quella di un’altra concorrente di X Factor, ma della versione inglese. Sui social network in molti hanno insinuato che l’interpretazione di Francesca fosse la copia di quella di Jane Devlin a X Factor UK del 2011: stessa versione minimale di “Your Song” di Elton John.