X Factor 2018, il direttore: “Vorrei Maria De Filippi tra i giudici”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 febbraio 2018 15:29 | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2018 15:29
Maria De Filippi (foto Ansa)

Maria De Filippi (foto Ansa)

ROMA – Gabriele Immirzi, il direttore generale di Freemantle Media Italia (la società che produce X-Factor), parla dei giudici della prossima edizione rivelando il suo grande sogno: avere in squadra Maria De Filippi. Intervistato dal Messaggero, Immirzi spiega:

[…] quella donna è un genio della tv. Non sbaglia un colpo. Ha un enorme istinto, una comprensione profonda delle persone. Quando l’ho conosciuta, mi ha colpito molto come ti ascolta, ti studia, ti vuole capire. È molto lucida e ha un’intelligenza particolare. E poi è una produttrice, rende la macchina perfetta. È la nostra Oprah Winfrey.

Confermati Fedez e Mara Maionchi che tornano a vestire i panni di ‘cacciatori’ di talenti. Quanto a Levante e Manuel Agnelli i lavori sono ancora in corso, ma Immirzi smentisce le voci secondo cui Fedez avrebbe messo la produzione di fronte alla scelta tra lui e la cantautrice in seguito ai loro battibecchi nella passata edizione:

Non mi risulta che Fedez abbia detto questo ma confermo che Fedez e Mara Maionchi saranno nella giuria di X Factor 2018. Sugli altri due stiamo facendo le valutazioni del caso.

E in quanto a un possibile ritorno di Morga, Immirzi non ha dubbi:

N0, lo escludo nel modo più assoluto. Morgan per tanti anni è stato un bravissimo giudice, ha una grande capacità affabulatoria, una cultura sterminata. C’è stima e amicizia. Ma non tornerà. Non abbiamo gradito alcune esternazioni che ha fatto dopo l’uscita dal programma.