X-Factor 6, Daniele eliminato in semifinale

Pubblicato il 30 Novembre 2012 - 08:31 OLTRE 6 MESI FA
Daniele, concorrente di X-Factor 6 (LaPresse)

ROMA – Daniele, cantante di Simona Ventura, cade all’ultimo ostacolo nella semifinale di X-Factor 6. A lottare per il titolo saranno Chiara, Ics, Cixi e Davide, e la finale si sdoppia in due appuntamenti.

La puntata è iniziata con il gruppo dei concorrenti che ha intonato prima “Your song” e poi “Grace Kelly” con ingresso sul palco del super ospite della serata, Mika, che ha dato il via alla prima manche della serata, con gli inediti dei cinque semifinalisti.

Il primo è stato Davide con “Centomila parole d’amore” che ha raccolto i complimenti di tutti i giudici, seguito da Ics con l’apprezzato “L’autostima di prima mattina” scritto a due mani con Morgan e Cixi, in “Non sono l’unica”.

La seconda parte del programma ha visto per prima sul palco Chiara con “L’amore è tutto qui” di Piero Ciampi, poi Cixi con “The message” di Nate James, Davide in “In un giorno qualunque” e per ultimo Ics con una rivisitazione di “Invisible man” dei Queen.

Cixi è risultata la meno votata dal pubblico ed è finita all’ultimo scontro con Daniele: i giudici però non sono riusciti a scegliere, finendo per l’ennesima volta in tilt. Il televoto ha decretato la sconfitta di Daniele e ha permesso a Cixi di accedere alla finale.